E’ Natale! Alla Reggia di Caserta Fantasie d’Epoca a passeggio

E’ Natale! Alla Reggia di Caserta Fantasie d’Epoca a passeggio

Regina Della Torre

– I figuranti dell’associazione di rievocatori storici Fantasie d’Epoca fanno ritorno a Palazzo Reale per il Natale alla Reggia con una passeggiata in costume. L’appuntamento è per domani lunedì alle ore 17. Balli settecenteschi, performance e artisti che suoneranno e canteranno dal vivo in un’atmosfera di altri tempi. Sarà, dunque, la corte di Re Ferdinando ad intrattenere i visitatori con musiche dell’epoca eseguite dal duo Oro e Argento, ovvero Isidoro Conca, voce e tastiera, e Vincenzo Giuliano Fusco al sax. A Francesca Flaminio, presidente dell’associazione, il compito di presentare una storia del costume da esperta nel settore dell’arte sartoriale. La replica mercoledì nello stesso orario. I figuranti dell’associazione sono stati protagonisti dell’ultimo video clip di Noemi in abiti d’epoca girato nella Reggia di Caserta per il lancio del nuovo singolo della cantante romana “I miei rimedi”. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Mondo pulito, domenica a piazza Carlo di Borbone

Alessandra D’alessandro -La città di Caserta si impegna a salvaguardare il territorio e a prendersi cura dell’ambiente grazie all’associazione di volontariato CasertAzione che ha promosso un’iniziativa dal titolo “Mondo Pulito”.

Primo piano

Al Museo Madre di Napoli è magia dei colori per i più piccoli

Claudio Sacco -Sarà #lamagiadeicolori il tema di questo mese per il laboratorio dedicato ai bambini al museo Madre di Napoli. L’appuntamento è per domenica 27 agosto alle ore 10,30 nella Sala delle Colonne. Come

Primo piano

Festa d’estate all’Esagono, un successo costruito sull’Umiltà

Maria Beatrice Crisci – «Questa festa dell’estate è ormai una tradizione da quando abbiamo inaugurato la nuova sede qui a Caserta, nella piazza che raccoglie gli umori più autentici e