E’ proprio un’Estate da Re, Ezio Bosso è alla Reggia di Caserta
– Tocca ora a Ezio Bosso salire in cattedra in quello che scherzosamente è stato definito l’auditorium reale, ovvero il primo cortile della Reggia vanvitelliana. L’appuntamento è per martedì 18 luglio alle ore 21, con il suo “The Venice Concert” un concerto che propone insieme – nello stile inconfondibile dell’artista – grandi classici e composizioni originali.
Dopo i tre giorni dedicati al Maestro Ennio Morricone, Caserta si appresta ad accogliere un altro grande artista, compositore e direttore d’orchestra tra i più amati.
Il programma prevede infatti l’esecuzione del Concerto Brandeburghese numero 3 di J.S.Bach e della Sinfonia numero 4 di Felix Mendelssohn Bartholdy insieme alle composizioni di Ezio Bosso “Split, postcards from far away” e “Rain, in your black eyes”. Ad accompagnare l’esibizione di Ezio Bosso l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.
Compositore, direttore d’orchestra e – come ama lui stesso definirsi – pianista all’occorrenza Bosso è uno straordinario artista con migliaia di fan, soprattutto giovani e giovanissimi, che lo seguono nel suo tour.
Per questo motivo la Scabec promuove la campagna “under 30”: 100 biglietti di poltrona a soli 10 euro per chi non ha ancora compiuto trent’anni. Un’occasione da non perdere per partecipare ad un concerto sorprendente in ogni passaggio.
La rassegna “Un’Estate da Re” è voluta e finanziata dalla Regione Campania. L’organizzazione è della Scabec con la collaborazione artistica del Teatro di San Carlo Napoli e del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ed il contributo della Direzione Reggia di Caserta, Comune e Camera di Commercio di Caserta. La direzione della rassegna è del Maestro Antonio Marzullo.
About author
You might also like
Legalità, mi piace. Giornata nazionale di Confcommercio
(Redazione) – Oggi 22 novembre si svolge la quarta edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, mi piace” che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo,
Teatri di Pietra, tredici eventi nelle aree archeologiche
Maria Beatrice Crisci – Teatri di Pietra Campania 2021 prenderà il via giovedì 15 luglio alle ore 21. La rassegna sarà ospitata nelle straordinarie aree archeologiche di Santa Maria Capua Vetere,
Notte delle regine alla Reggia, l’apertura serale è per Amalia
Luigi Fusco -Appuntamento alla Reggia di Caserta il 13 agosto con l’evento “Notte delle Regine”, organizzato in ricordo del genetliaco di Maria Carolina d’Austria, nata a Vienna il 13 agosto