E’ sempre Aurora al talent in tv, nata sotto il segno del Leone
– È sempre lei. Aurora Leone è in semifinale a Italia’s Got Talent, il più frizzante talent show italiano in onda su Sky Uno. La sua esibizione, trasmessa venerdì 22 febbraio, ha entusiasmato la giuria, il pubblico presente in sala e tutti i telespettatori. E ha fatto sorridere anche il papà Giancarlo, presente negli studi televisivi e causa involontaria dell’attitudine teatrale della figlia.
Ebbene, il quotidiano Il Mattino il 28 luglio nell’edizione di Terra di Lavoro aveva già intuito il suo talento e aveva riportato l’intervista di Maria Beatrice Crisci, direttrice di Ondawebtv, a lei, “un fenomeno da palcoscenico”, un emblema dei millennials casertani. L’autrice e attrice Aurora Leone, nata nel 1999, è espressione autentica di una “Caserta forza 90”, la generazione nata subito prima del Millennium bug, che non solo bussa alla porta, ma è capace anche di aprirla con determinazione e qualità. Sembra che la fabbrica di talenti casertani abbia ripreso a funzionare, anzi non sia mai andata dismessa. Si sa, la città della Reggia è la piccola Atene per il contributo che sta dando alla cultura nazionale.
E fa piacere pensare che la giovanissima autrice e attrice sia il simbolo di una rinnovata Aurora casertana. Con il suo ironico e divertente spettacolo Quotidiana Mente, sottotitolo Una famiglia a pretesto, presentato a maggio scorso al Teatro Civico 14, nello Spazio X di Caserta, ha incarnato vizi e virtù di un’intera fascia anagrafica, mettendo bene in scena un testo che è un documento generazionale, il manifesto dei millennials cresciuti all’ombra della Reggia.
Aurora Leone così racconta del suo spettacolo: «Perché scrivere un monologo? Lo si spiega sin dalla prima battuta di “Quotidiana Mente – una famiglia a pretesto”. Uno sguardo ironico alla quotidianità apparentemente irrisoria ma densa di abitudini destinate a costruire la propria personalità. Scelte personali, opinioni comuni e condizionamenti familiari, un pretesto per rispecchiarsi in episodi della vita di tutti i giorni. Possono delle canzoni rovinarti l’infanzia? Esiste un metodo per non far pendere un trolley in avanti? Gli ambientalisti uccidono le zanzare? Ognuno tragga le proprie conclusioni».
About author
You might also like
A Officine Teatro di San Leucio c’è “Codice Nero”
Codice Nero è il titolo dello spettacolo in scena stasera e domani domenica 29 ottobre (ore 19) ad Officine Teatro di San Leucio. Vincitore del Festival Young Station 8, semifinalista Premio Scenario 2015,
Il Mare Nero. La Fabbrica Wojtyla porta in scena la diversità
Maria Beatrice Crisci – Gli auguri per il nuovo anno del Vescovo D’Alise ai giovani casertani dalla parrocchia di Don Elio Rossi nella chiesa di Sant’Agostino in via Mazzini a
Medico e rivoluzionario, ecco chi era Francesco Bagno
(Beatrice Crisci) – E’ stato un medico accademico di spicco della seconda metà del Settecento, docente nell’Ospedale degli Incurabili, autore di diverse opere di carattere medico, convinto partecipante alla Rivoluzione Napoletana