Ecm e medici, un convegno all’Ordine per chiarire gli obblighi
Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv
– «L’obbligo formativo in educazione continua in medicina alla luce dei nuovi comunicati. Cosa c’è da sapere?». È questo il tema del convegno in programma per sabato 30 novembre presso la sede dell’Ordine dei Medici di Caserta (via Bramante 19) di cui è presidente Maria Erminia Bottiglieri. Il corso formativo si svolgerà dalle ore 9 alle 12,30 ed è accreditato ECM. L’incontro sarà moderato da Franco Quaternato, referente ECM ASL Caserta.
La Presidente Bottiglieri spiega: «La fine del 2019 rappresenta una scadenza per l’acquisizione dei crediti formativi, essendo già una proroga del precedente triennio. Chi non ha completato i crediti formativi dovrebbe ricevere delle sanzioni ma la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici (FNOMCeO) si sta interfacciando quasi quotidianamente con il CoGeAPS e l’Agenas per trovare una soluzione con un’ulteriore proroga o altre soluzioni alternative alla sanzione».
Quindi, la Presidente aggiunge: «Su questa problematica abbiamo invitato a dare il loro contributo Sergio Bovenga, Presidente CoGeAPS, e Roberto Stella, Presidente OMCeO Varese, Referente Area Strategica Formazione FNOMCeO. Dopo le loro relazioni si darà ampio spazio al dibattito con domande poste da tutti coloro che interverranno».
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Gli eventi del week end a Caserta e provincia
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. 22 novembre 2024 – Caserta, ore 18.
Officina Teatro, va in scena “Di bene mi vuole, La favola bella”
Magi Petrillo – All’OfficinaTeatro di San Leucio stasera alle ore 19 si replica «Di bene mi vuole. La favola bella». E’ questo uno spettacolo scritto e diretto da Michele Pagano. Protagonista Patrizia Bertè.
Pizza Expo Caserta, il gusto pieno dell’estate
Regina Della Torre – «Pizza Expo mette insieme una serie di eventi che già singolarmente rappresenterebbero un intrattenimento di qualità. In più ha il merito di essere un evento sinergico