Ecomaratona Acquedotto Carolino, 20 ragazzi autistici in volo
-Una giornata in volo per 20 ragazzi con autismo – e forse anche più – voluta dagli organizzatori della terza Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino e dagli Angeli de La Forza del Silenzio (cooperativa che si occupa di autismo in un bene tolto alla camorra).
Alla scuola di Volo Sky Service di Capua i bambini e i ragazzi con autismo hanno vissuto esperienze indimenticabili a bordo del Cessna C172 RG grazie alla raccolta fondi dell’Ecomaratona che si svolgerà il 5 novembre e si concluderà a Caserta. “E’ stata un’esperienza che ha riempito i nostri cuori”, spiega l’organizzatore Luigi De Lucia. “Volare è un sogno per alcuni di loro e noi lo abbiamo realizzato grazie alle donazioni di molti volontari e gente comune. L’inclusione delle persone con diverse abilità passa anche attraverso questi atti di coraggio che fanno in modo di poter raggiungere mete che altrimenti sarebbero irraggiungibili”, ha concluso. La presentazione dell’evento è stato pubblicizzato durante la conferenza stampa che si è tenuta presso il Tarì, giovedì 22 Settembre. Il programma del 5 novembre verrà illustrato giovedì 19 ottobre alla Reggia con la parte tecnica, il percorso e i nomi dei cento e più atleti in gara, mettendo in luce l’intendo solidale di grande spessore nato dalla prima edizione. I podisti percorreranno 45 chilometri – ha ci sono anche due percorsi più short di 25 e 15 chilometri – che dalla sorgente del Fizzo porta l’acqua alla Reggia di Caserta. Per l’occasione, il centro di arte e tradizione orafa eccellenza del Tarì ha disegnato e inciso la medaglia dell’evento Vanvitelliano di sport, attualità e solidarietà. Il tutto è stato organizzato dall’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, sotto la guida del presidente Giuseppe Farina in collaborazione con la società Suessola Runners di Santa Maria a Vico. Fra gli organizzatori c’è anche la New Power Casagiove, mentre, un ringraziamento va anche ai main sponsor Gielleria Giannotti, Italpesca, Outlet La Reggia Designer – Sofware Business.
About author
You might also like
Golfo Mistico, la mostra di Assunta Saulle nella Sacrestia del Vasari
Redazione -Si inaugura venerdì 22 novembre alle ore 18, nella rinascimentale Sacrestia del Vasari del Complesso Monumentale – Sant’Anna dei Lombardi a Napoli, la mostra “Golfo Mistico” di Assunta Saulle. Curata da Carla Travierso, prodotta da Black
Caserta. Marino. Una cabina di regia per la valorizzazione del complesso “Piazza Carlo III-Reggia di Caserta”
Una cabina di regia, che metta attorno a un tavolo tutti i soggetti istituzionali interessati direttamente alla valorizzazione e al rilancio del complesso “Piazza Carlo III – Reggia di Caserta”.
Carditello, si insedia online il Parlamento studentesco territoriale
Paola Crisci -Va online il Parlamento studentesco territoriale. Vero è che l’esercito di bambini e di ragazzi, in cammino “A piccoli passi” con le loro comunità, non si ferma neanche in questo