Economia e territorio, Cresme presenta la sua ricerca a Capua

Economia e territorio, Cresme presenta la sua ricerca a Capua

Luigi Fusco

-Venerdì 26 novembre, alle 10 a Capua presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si terrà il convegno Economia e Territorio della Campania: Scenari per la ripresa. Presentazione della ricerca del CRESME sull’economia della Campania.

L’evento, oltre che dall’ateneo casertano, è stato promosso dalla Regione Campania, dalla Camera di Commercio di Caserta, da Confindustria Caserta, da CRESME-Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell’Edilizia, da MERITA-Associazione Meridione Italia e da Svimez-Associazione per lo sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno.

Gli interventi introduttivi saranno a cura di Gianfranco Nicoletti, Rettore dell’Università degli Studi della Campania, Carlo Marino, Sindaco di Caserta, Riccardo Macchioni, Professore Ordinario di Economia Aziendale della “Vanvitelli”, e Maria Antonia Ciocia, Docente Ordinario di Diritto Aziendale del Dipartimento di Economia del medesimo ateneo campano.  A presentare i volumi ci sarà Lorenzo Bellicini, Direttore Tecnico di CRESME.

A seguire ci saranno gli interventi di Luigi della Gatta, Presidente Ance Campania-Associazione Nazionale Costruttori Edili, Ettore Cinque, Assessore al Bilancio-​Finanziamento del Servizio Sanitario Regionale- Informatizzazione dei processi contabili e gestionali in ambito sanitario della Giunta Regionale della Campania, Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta e vicepresidente di Unioncamere, e Francesco Izzo, Direttore del Dipartimento di Economia della “Luigi Vanvitelli”.

Si aprirà poi il dibattito con la “Tavola Rotonda” a cui parteciperanno Nando Santonastaso, “Il Mattino” Maria Ludovica Agrò, Direttore Generale Agenzia per la Coesione Territoriale, Luca Bianchi, Coordinatore Scientifico del Rapporto Svimez, Amedeo Lepore, Professore Ordinario di Storia Economica del Dipartimento di Economia dell’università campana, Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania e Professore Ordinario presso il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici dell’Università degli Studi della Campania “Vanvitelli”, Gianluigi Traettino, Presidente di Confindustria Campania, e Bruno Discepolo, Assessore al Governo del Territorio – Urbanistica della Giunta Regionale della Campania.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1138 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Spettacolo

All’Aperia la vispa Dirindina. Un’Estate da Re ha le sue regine

Maria Beatrice Crisci – Alla Reggia di Caserta è proprio Un’Estate da Re! La speciale location dell’Aperia, dopo il consenso riscosso in occasione della Nona di Beethoven e de Il Campanello dello speziale di Donizetti,

Primo piano

Rosso vanvitelliano, Fabbrica Wojtyla in viaggio nei siti storici. Video

Claudio Sacco -Ecco il primo video promozionale Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città hanno realizzato insieme alla Scabec spa e alla Regione Campania, per animare l’attesa del Grand Tour di Rosso Vanvitelliano. Un indimenticabile viaggio nel tempo

Comunicati

Luci, ombre e arcobaleni, Antonio Simone da Alterum

-Lunedì 13 giugno alle ore 18,30, promosso dall’Associazione Alterum, in via Appia 102 a San Nicola la Strada, avrà luogo un evento di sensibilizzazione e donazione pro AISM (Associazione Italiana