Enzo Avitabile è Premio Ubu, la sua musica è “Vangelo”

Enzo Avitabile è Premio Ubu, la sua musica è “Vangelo”

(Enzo Battarra) – Enzo Avitabile è il vincitore del Premio Ubu – Associazione Ubu per Franco Quadri nella sezione Progetto sonoro o musiche originali, in riferimento all‘opera teatrale “Vangelo” di Pippo Delbono. La proclamazione avverrà sabato 14 gennaio nel corso della trasmissione “Piazza Verdi” di Radio3 dalle ore 15 alle 18.

Come riporta Wikipedia, “Il premio Ubu, fondato nel 1977 dal critico Franco Quadri, è considerato il riconoscimento più importante di teatro in Italia ed è l’equivalente teatrale del Premio David di Donatello per il cinema, del Premio Regia Televisiva per la tv e del Festival di Sanremo per la musica, in Italia”.

Lo spettacolo “Vangelo”, rappresentato per la prima volta l’11 dicembre 2015, proprio a partire da oggi giovedì 5 gennaio sarà in scena al Théatre du Rond Point di Parigi fino a sabato 21, per poi proseguire in tournée in altre città francesi fino al 4 febbraio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Cgil a Capua, le “Strade di Liberazione” portano a piazza Troili

Luigi Fusco -In occasione del 76esimo anniversario della Liberazione, domenica 25 aprile, alle 10 la Cgil di Caserta ricorderà a Capua la figura di Margherita Troili con un evento che

Attualità

“Sanità. Ora o mai più”. De Luca interviene in Consiglio regionale

“Anche e soprattutto sulla Sanità, ora o mai più. Abbiamo un obiettivo preciso, ambizioso e difficile. Ma ce la faremo. Quella della Campania deve diventare una Sanità modello in Italia, la prima tra

Primo piano

Reggia, al via il restauro per la Fontana di Diana e Atteone

Luigi Fusco -Sono stati avviati i lavori di restauro della monumentale Fontana di Diana e Atteone nel parco della Reggia di Caserta. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 8 marzo, in