Enzo Avitabile in “Acoustic World”, una notte a Baia Domizia

Enzo Avitabile in “Acoustic World”, una notte a Baia Domizia

Maria Beatrice Crisci

Enzo Avitabile in concerto all’Arena dei Pini di Baia Domizia. Appuntamento domani martedì 17 agosto alle 21,30 con “Acoustic World”, la musica come messaggio sociale. L’artista ha sempre composto musica dando voce e speranza a chi non ce l’ha, connotando di forti messaggi sociali ogni nota dei suoi originalissimi groove. Enzo Avitabile è cantante, compositore e polistrumentista raffinato, nato a Napoli e conosciuto nel mondo per il suono unico della sua musica e per la costante ed originale ricerca espressiva dei suoi testi e delle sue opere.
Tra collaborazioni con i più grandi artisti internazionali della scena world, soul, pop e rock ed una densa produzione discografica (uno dei suoi dischi più significativi, “Black Tarantella” è Targa Tenco nel 2012), nel 2017 riceve ampi ed ulteriori riconoscimenti pubblici in Italia con due David di Donatello, due Nastri d’Argento e uno speciale Premio Ubu per il teatro.
Con una musica sensibile e vicina agli ultimi del mondo ed una spiritualità profonda, Enzo Avitabile fa conoscere il suo “Acoustic World”. Un viaggio in sonorità che spazia dalla musica colta a quella etnica, rimanendo fedeli alla sua cifra stilistica, unica, personale e irripetibile. Con il progetto “Acoustic World” Enzo Avitabile ripercorre in chiave acustica la sua produzione discografica, proponendo brani tratti da tutti i suoi progetti dal 2003 ad oggi.
“Salvamm ‘O Munno”, “Sacro Sud”, “Festa Farina e Forca”, “Napoletana”, “Black Tarantella” sono i dischi dai quali si attinge per poter dar vita ad un incontro “intimo”, un percorso fatto di emozioni e di quel linguaggio musicale personalissimo ed originale che lo ha reso uno dei riferimenti mondiali della “World Music” e probabilmente l’artista italiano più rappresentativo di questo genere.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10078 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Napoli. Mario Romano Quartieri Jazz alla Galleria Borbonica

Pietro Battarra – Sabato 4 novembre alle 21,30 nella splendida location della Galleria Borbonica di Napoli, il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro ultimo album dal titolo “Le 4 Giornate di Napoli”. Nella nota

Primo piano

NutriMenti. La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta incontra l’Università

La Sezione Alimentare di Confindustria Caserta e tre Dipartimenti della Seconda Università di Napoli (Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, Dipartimento di Economia e Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione) stanno

Attualità

Giornata dei bambini prematuri, sono loro i cuccioli frettolosi

Claudio Sacco – Nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro. Oggi, 17 novembre, è la giornata mondiale dei bambini prematuri. In particolare, in Italia ogni anno nascono circa 32.000