Erasmus+, la Da Vinci accoglie gli alunni europei con gli inni

Erasmus+, la Da Vinci accoglie gli alunni europei con gli inni

Maria Beatrice Crisci

– L’Istituto Comprensivo Da Vinci-Lorenzini Caserta guidato dalla dirigente Fabiola del Deo accoglierà domani le scuole partner di Croazia, Grecia, Portogallo, Romania e Spagna con gli Inni nazionali. A eseguirli i docenti di strumento: flauto Michelina Carfora (flauto), Gerardina Rainone (violino), Francesco Chiacchio (chitarra), Mariacristina D’Abrosca (pianoforte). L’iniziativa rientra nel progetto Maths 2022 Champions, Erasmus+.
L’Inno di Mameli sarà eseguito in chiusura dell’accoglienza dagli alunni dell’Istituto Comprensivo a cura dei docenti di musica: Giovanna Luiso e Francesca Zaza D’Aulisio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

E la Reggia di Caserta va! 770 mila i visitatori nel 2022

Luigi Fusco -Un 2022 ricco di soddisfazioni per la Reggia di Caserta. Ben 770mila visitatori hanno varcato l’ingresso del plesso vanvitelliano per scoprire da vicino la bellezza monumentale delle sue

Spettacolo

Babbo Natale porta il sorriso all’Oasi di San Silvestro

Pietro Battarra – Babbo Natale ieri mattina all’Oasi di San Silvestro. Una fantastica giornata che ha entusiasmato i piccoli ma non solo. La fattoria borbonica di Re Ferdinando si è

Cultura

Arte cultura e gastronomia al borgo, l’evento è a Francolise

Luigi Fusco -Arte, Cultura e Gastronomia al Borgo, l’evento a Francolise Arte, Cultura e Gastronomia al Borgo, l’appuntamento è per lunedì 3 luglio, alle 19.00, presso Palazzo D’Alterio-Tarantino a Francolise.L’iniziativa