Eventi, le delegazioni ministeriali nel Paradiso della Reggia

Eventi, le delegazioni ministeriali nel Paradiso della Reggia

Maria Beatrice Crisci (foto Ciro Santangelo)

-La Reggia di Caserta, nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, ha ospitatol’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizzata con CIHEAM Bari e Comune di Caserta, “Dieta Mediterranea strumento di diplomazia. Sicurezza alimentare, nutrizione e cooperazione internazionale promossa dall’Italia”. E proprio in questa occasione, al termine del convegno, le delegazioni ministeriali degli Affari Esteri e delle Cooperazione Internazionale e della FAO che vi hanno preso parte, hanno visitato la Mostra Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta.

Accompagnati dal Direttore Tiziana Maffei, il Ministro Luigi Di Maio, il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu, il Vicedirettore generale della FAO Maurizio Martina e la Vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno. «Unanimi le parole di apprezzamento per la Mostra che coniuga le istanze culturali e storiche con l’ambiente, il benessere e la sostenibilità, e per il lavoro che la Reggia di Caserta​ sta portando avanti nel rispetto dei fondamentali principi dell’Agenda 2030».​ Si legge in una nota.
A conclusione dell’evento, il Ministro Luigi Di Maio ha ringraziato la Reggia di Caserta “per averci omaggiato di tanta bellezza”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10308 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Giornata Nazionale delle famiglie al Museo. Domenica 9 ottobre

Il Sindaco Carlo Marino e l’Assessore alla Cultura Daniela Borrelli invitano tutte le famiglie interessate a partecipare, domenica 9 ottobre alle ore 9, presso il Museo d’Arte Contemporanea della città

Spettacolo

Pollicino tra le stelle, spettacolo al Planetario di Caserta

Luigi Fusco -In giro per la sfera celeste insieme a Pollicino. Il celebre protagonista della fiaba di Charles Perrault condurrà bambini e ragazzi alla scoperta del sistema solare e delle

Primo piano

Sii saggio guida sano, il Giordani ospita una nuova tappa

(Comunicato stampa) -Giovedì 19 dicembre alle ore 10:30, sarà l’Istituto Giordani di Caserta ad ospitare la quinta tappa del roadshow #siisaggioguidasicuro, promosso dalla Regione Campania, ANCI Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani e con la partecipazione del personale dell’Università degli