Eventualità, la mostra di Sisinni promossa da Capua Nova

Eventualità, la mostra di Sisinni promossa da Capua Nova

Luigi Fusco

-“Eventualità”, è il titolo della personale di Francesco Giovanni Sisinni che verrà inaugurata domenica 6 giugno prossimo, alle 11, presso lo storico Palazzo Fazio di Capua. La mostra, organizzata da Livio Marino Atellano e Antonello Tagliafierro, rientra nell’ambito del progetto “Artnow Andrea Vinciguerra” promosso dall’associazione culturale “Capua Nova” con il patrocinio del comune di Capua.
Francesco Giovanni Sisinni da oltre vent’anni conduce una ricerca pittorica e concettuale volta alla definizione di un nuovo teorema stilistico a carattere Universale: il Technopop. Corrente che nasce dall’idea di estendere al campo delle arti visive gli effetti intenzionali e scenici propri della musica Techno, aspirando così ad una visione emozionale simile al movimento artistico della Pop Art.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1140 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

Malot il figlio indipendente di Balzac alla Parthenope

(Antonella Guarino) – Mercoledì 22 marzo alle ore 10 presso la sede di palazzo Pacanowski dell’Università Parthenope, aula 2.5, avrà luogo la giornata internazionale “Hector Malot au carrefour des cultures”.

Primo piano

Dolci di Carnevale, alle chiacchiere il primato nelle preferenze

Claudio Sacco -Mezzo miliardo di euro. A tanto ammonta, all’incirca, il giro d’affari dei dolci di Carnevale. Un mercato in costante aumento cresciuto quasi del 25% circa nell’arco di cinque

Primo piano

Swing&Bosslovers Quartet, al Piccolo Teatro Cts di Caserta

-Anche se la ventiduesima stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts – Centro Teatro Studio – di Caserta si è conclusa, non finiscono invece i “giovediamoci” musicali: vere e proprie prove