Ex Macrico. Il Festival Laudato sì tra libri e musica dal vivo

Ex Macrico. Il Festival Laudato sì tra libri e musica dal vivo

(Comunicato stampa) -“Giovedi 17 ottobre alle ore 17 vi aspettiamo all’Ex Macrico di Caserta, per un pomeriggio in uno dei luoghi più belli e preziosi della nostra città, con la presentazione del libro di Nadia Verdile “Portami a Napoli. Maria Amalia di Sassonia. Due regni e una città nel cuore” – Maria Pacini Fazzi Editore.
In occasione dei 300 anni dalla nascita della regina Maria Amalia di Sassonia, Nadia Verdile ci racconta una nuova regina. “Portami a Napoli” è un ritratto, un disvelamento, un omaggio ad una donna che fu regina, madre, compagna, visionaria.

L’ingresso è da Via Unità Italiana, nei pressi del Monumento ai Caduti, è questa è solo una delle attività che si terranno al Macrico prossimamente e che rientrano nel Festival Laudato Sì promosso dalla Diocesi di Caserta: venerdì 18 ottobre alle 11:30 ci sarà una sessione di yoga con Anna La Peruta del Centro L’Arnia, domenica 20 ottobre alle 11 le letture di “Malanotte e figlia femmina” di Brillante Massaro con musica dal vivo in acustico e sabato 26 ottobre alle 11:30 la presentazione del libro di Marilena Lucente “Per non restare laggiù”.

La presentazione del libro di Nadia Verdile è promossa dal gruppo di lettura “Segnalibro” del Comitato Città Viva, nato nel 2024 presso i locali della Biblioteca “Tonino Casolaro” inaugurata di recente nel quartiere Acquaviva.

Il luogo della presentazione, l’Ex Macrico, è stato scelto perché dall’estate, una porzione del Macrico è aperta e fruibile alla città. Riteniamo sia importante e necessario viverla, animarla, prenderci cura dei suoi spazi così come del suo futuro, oggi che l’area è al centro di un percorso di progettazione tra Diocesi, Comune e Regione, che ci impegnamo a rendere partecipato e condiviso.”

About author

You might also like

Attualità

Cure per i disabili al 100% a carico dello Stato. Gemma, sentenza umana

Gaia Nugnes -“Stop alle richieste dei Comuni di pagamenti di prestazioni sanitarie che penalizzavano le famiglie a basso reddito con un disabile, queste ultime hanno rischiato di farne le spese

Primo piano

Trofeo città di Maddaloni. Attesa per la 10 km cittadina

(Comunicato stampa) -Manca poco alla 48 esima edizione del “Trofeo città di Maddaloni” la gara podistica di 10 km organizzata dalla società “Amici del podismo”.Una gara storica, che si avvia

Spettacolo

Le Giovanne, a Capua evento speciale per FaziOpenTheater

Redazione -Prosegue la programmazione del FaziOpenTheater. Domenica 27 ottobre alle ore 19 a Palazzo Fazio a Capua in scena il secondo spettacolo, LE GIOVANNE, un’eresia cosmica, inserito nella sezione “Teatri d’Innovazione”. Un evento