ExtraMann, campagna di promozione del museo archeologico
-Partirà il 1° agosto prossimo la nuova campagna di promozione del circuito Extramann che, nell’ambito del progetto universitario “Obvia – Out of Boundaries Viral Art Dissemination, riguarda la valorizzazione del circuito dei siti storici e culturali della città di Napoli. L’iniziativa è un invito vero e proprio alla conoscenza del ricco patrimonio storico-artistico partenopeo. Tutti i giorni, il primo visitatore che acquisterà un biglietto del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, alle 9.00 o alle 14.00, avrà in dono un voucher valido per quindici location Extramann.
Attraverso quest’opportunità, utilizzabile fino al 15 settembre prossimo, il visitatore potrà accedere gratuitamente ai seguenti siti: Complesso Monumentale Sant’Anna dei Lombardi, Catacombe di Napoli/ San Gennaro e San Gaudioso, MAS/ Museo Arti Sanitarie e Farmacia Storica, Fondazione Arciconfraternita San Giuseppe dei Nudi, Museo Civico Gaetano Filangieri, Museo del Tesoro di San Gennaro, Complesso Museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Acquedotto Augusteo del Serino, Chiesa di Santa Luciella ai Librai, Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo-Complesso Museale dell’Arte della Seta, Necropoli Ellenistica e Fondazione Ente Ville Vesuviane. Inoltre, Bicycle House, il quartier generale dei tour in bicicletta condotti da guide esperte, offrirà al vincitore del voucher un tour di gruppo (l’itinerario durerà 2 ore e trenta minuti e sarà obbligatoria la prenotazione scrivendo a bicyclehouse.na@gmail.com).
Napulitanata, Associazione Culturale composta interamente da giovani under 35 impegnati nella valorizzazione della Canzone Napoletana Classica come attrattore turistico-culturale, concederà, invece, un ingresso gratuito ad uno spettacolo. La Fondazione Pietà de’ Turchini, infine, permetterà di riservare un posto per un concerto entro dicembre 2021. Basterà, quindi, recarsi in ciascuno dei suddetti siti, con il voucher timbrato dalla biglietteria del MANN, per iniziare un percorso inedito alla scoperta del territorio. Tutti i siti Extramann, coinvolti nell’iniziativa, condivideranno sui propri canali social la grafica progettata per la campagna promozionale e realizzata da Annamaria Di Noia dei Servizi Educativi MANN. In autunno, poi, saranno promosse altre attività per creare nuovi percorsi di visita targati Extramann. Tali programmi rientreranno nel framework “Obvia”, di cui è referente scientifico Daniela Savy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
About author
You might also like
Confindustria. Bo presidente assemblea Piccola Industria
L’Assemblea della Piccola Industria si è riunita ieri nel pomeriggio per eleggere i componenti del Comitato in carica per il prossimo triennio: Carmine Belardo, Giovanni Bo, Gaetano Capasso, Angela Casale,
La Convenzione di Nicosia al Mann, la tavola rotonda al museo
Luigi Fusco –Nuovi reati e nuove pene. La Convenzione di Nicosia e la nuova legge sui reati relativi al patrimonio culturale. Se ne discute martedì 3 maggio, alle 10, presso
Caserta, cultura ed enogastronomia sono l’alleanza vincente
Claudio Sacco – I protagonisti del Made in Italy agroalimentare saranno per due giorni ospiti del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop. Un doppio appuntamento dedicato alla