Fai la differenza, gli speaker incontrano gli allievi
L’Academy di 012Factory, giunta alla terza edizione, continua il suo percorso volto a validare le startup degli allievi. Oggi pomeriggio dalle ore 15 alle 19 presso la sede centrale in viale Carlo III di Borbone 8 a Caserta, gli allievi incontreranno, nell’ambito del Modulo 12 sul tema “Fai la differenza”, Giuliano Iacobelli imprenditore e CEO della startup Stamplay, Marco Bicocchi Pichi imprenditore e presidente di Italia Startup e Andrea Beretta Business Analyst di Siamosoci. Modera Enrico Vellante Fondatore di 012Factory.
“Ci confronteremo – sottolineano gli organizzatori – su come fare fundraising relazionandosi con gli investitori e come avere focus per non perdere la visione iniziale, cioè fare l’imprenditore e non lo startupper che cerca fondi”. A presentare gli speaker del modulo 12 sarà Pietro Nardi Founder 012 & Academy Director che spiega: “Giuliano Iacobelli Fondatore e CEO Stamplay parlerà su quando e come fare fundraising e di come sia funzione del fatto che bisogna preoccuparsi di far crescere l’azienda prima di pensare alla raccolta fondi. Marco Bicocchi Pichi Imprenditore e Presidente ItaliaStartup si soffermerà sulle differenze tra il Paese Italia e il resto del mondo, delle sue velocità e pregi, ma anche degli errori ricorrenti che si commettono da imprenditori, focalizzandosi sulla raccolta fondi e non sulla commercializzazione dei prodotti o servizi. Infine, Andrea Beretta Business Analyst di Siamosoci. Sarà lui a spiegare come realizzare una campagna di equity-crowdfunding e i processi di valutazione che vengono adottati all’interno di Siamosoci, dalla fase di screening fino alla fase di post-campagna con questioni legali e di governance”.
About author
You might also like
L’Impressionismo a Palazzo Zevallos, da De Nittis a Gemito
Mario Caldara – C’era un tempo in cui Napoli era un centro culturale invidiabile, una miniera, il cui oro era rappresentato da poeti, pittori, scultori e, in generale, da artisti.
Fiaccolata della pace. Caserta solidale con il popolo ucraino
Alessandra D’alessandro -Domani, 3 novembre alle ore 19 nella città di Caserta si terrà la “Fiaccolata della pace” per il “Cessate il fuoco subito-negoziato per la pace. Mettiamo al bando
Giornata personale sanitario, interviene l’Ordine dei Medici
Maria Beatrice Crisci – La legge 155 del 13 novembre 2020 ha istituito la ricorrenza civile della “Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato”. Va celebrata il