Fake news, report dell’Osservatorio dell’Ordine dei Giornalisti

Fake news, report dell’Osservatorio dell’Ordine dei Giornalisti

Maria Beatrice Crisci – Il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli fa sapere che “sul sito www.odg.campania.it, nella home page, è pubblicato il secondo bollettino dell’Osservatorio sulle Fake News istituito un mese fa da Ordine dei Giornalisti della Campania e Corecom con la collaborazione di Agcom, Polizia postale e di Stanislao Montagna, esperto in materia di fake news e algoritmi informatici”. Il presidente Lucarelli ringrazia le molte segnalazioni arrivate e aggiunge: “In alcuni casi l’Ordine dei giornalisti della Campania è intervenuto direttamente facendo rimuovere le notizie false, in altri casi è stato comunque coinvolto il Consiglio territoriale di disciplina”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Nuovo Teatro Buon Pastore, la cultura è illuminata dalla fede

Maria Beatrice Crisci -Il teatro della Parrocchia del Buon Pastore retta da don Antonello Giannotti si rifà il look. Domenica l’inaugurazione con la benedizione del vescovo di Caserta monsignor Pietro

Primo piano

Ordine Equestre del Santo Sepolcro, invocata la pace in Cattedrale

(Comunicato stampa) -Conclusa con la invocazione della Pace duratura nel mondo la liturgia eucaristica voluta dalla Delegazione di Caserta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme nel trentennale della confermazione

Spettacolo

Paolo Sorrentino e Peppe Lanzetta, al Cinepolis di Marcianise

Redazione -Domenica 3 novembre alle ore 18,20 presso UCI Cinepolis Marcianise gli appassionati di grande cinema avranno la possibilità di incontrare, prima della proiezione di “Parthenope”, Paolo Sorrentino e Peppe Lanzetta.