Fare cultura è un’impresa, sostegno web di Invitalia a Ercolano
– Giovedì 22 aprile, a partire dalle 16, Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, sarà presente online con il suo terzo appuntamento dedicato, stavolta, agli incentivi messi in campo per avviare un’impresa culturale nel territorio vesuviano. Come per i precedenti eventi, che hanno visto protagoniste Taranto e Caserta con la Reggia vanvitelliana, anche per l’incontro con il parco archeologico ercolanense verranno illustrati due obiettivi precipui. Illustrare gli strumenti di Invitalia a sostegno delle imprese culturali, innovative, sociali, turistiche e manifatturiere del territorio. Raccontare l’area archeologica di Ercolano, individuata come partner e, soprattutto, come attrattore indispensabile per lo sviluppo culturale ed economico del comprensorio vesuviano.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Herculaneum Conservation Project, vero e proprio sodalizio che, dal 2001, si dedica al sito archeologico di Ercolano con lo scopo di proteggere, valorizzare e gestire il suo patrimonio culturale così da promuoverne le relazioni con il territorio circostante. Presente sarà, poi, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale della città ercolanese, che, da anni, propone visite multimediali riguardanti le testimonianze archeologiche del posto e degli altri siti distrutti dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Per poter partecipare all’incontro basterà iscriversi al seguente link: bit.ly/3blk6iB.
About author
You might also like
Nicola Pedana Caserta, l’apocalisse arriva nella galleria d’arte
Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – Nella Galleria Nicola Pedana in piazza Matteotti 60 a Caserta affollata inaugurazione della mostra «Apocalypse». Sei gli artisti internazionali che espongono fino al 6 dicembre prossimo.
Dalla Reggia al Belvedere. Primo Maggio all’insegna dell’arte
Redazione -La Reggia di Caserta ha fatto registrare nella giornata del Primo Maggio circa 5906 visitatori. Il cattivo tempo non ha, dunque, fermato gli amanti della cultura. La pioggia infatti
La cultura dei capelli, tra miti e tradizioni culturali e religiose
Tiziana Barrella -I capelli sono i protagonisti di molti celebri racconti, ma anche di miti, tradizioni culturali e religiose.La narrazione biblica tramanda da secoli la fascinosa storia d’amore della bellissima