Fattura elettronica tra privati. I dubbi in un convegno

Fattura elettronica tra privati. I dubbi in un convegno

Maria Beatrice Crisci

“La fatturazione elettronica tra privati: i chiarimenti ai dubbi della prima fase di applicazione delle nuove procedure”. Sarà questo il tema della videoconferenza in programma per domani martedì 15 gennaio a partire dalle ore 15 presso l’Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista. L’iniziativa è organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in collaborazione con l’Agenzia dell’Entrate.

Massimo Miani, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Commercialisti e Antonino Maggiore direttore Agenzia delle Entrate, in videoconferenza da Roma, apriranno i lavori dell’incontro. Quindi, le relazioni di Paolo Savini, vicedirettore Agenzie delle Entrate, Giuseppe Buono, direttore centrale tecnologie e innovazione Agenzia delle Entrate, Gilberto Gelosa e Maurizio Postal, entrambi del Consiglio Nazionale dell’Ordine delegati area Fiscalità.

Quindi, Gerardo De Caro responsabile ufficio sistemi e infrastrutture dei servizi digitali, Carmelo Piancaldini responsabile ufficio applicativi (divisione servizi Agenzia delle Entrate), Pasquale Saggese responsabile area tributaria Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

La seconda sessione vedrà la relazione di Maurizio Grosso consigliere nazionale dell’Ordine delegato area Innovazione e Organizzazione degli studi professionali.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Lipu Caserta. Formazione per guide ecologiche

(Luigi D’Ambra) – La Lipu Caserta ha organizzato un corso per guide ecologiche coinvolgendo molti giovani delle associazioni Generazione libera e Cidis, minori non accompagnati. I ragazzi avranno il compito di accompagnare

Cultura

Casagiove, presepi in concorso e mille luci nella città

(Redazione) – Tante le iniziative che quest’anno l’Amministrazione Comunale di Casagiove ha organizzato per festeggiare il Santo Natale 2016. A partire dai prossimi giorni verranno installate le luminarie che faranno brillare

Primo piano

Scuola Amica e Unicef, consegna degli attestati agli Istituti casertani

-Unicef e Ministero dell’Istruzione e del Merito anche nell’anno scolastico 23\24  propongono  alle Scuole di ogni ordine e gradi di aderire al programma “Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli