FaziOpenTheater, pronta la nuova stagione teatrale
Redazione -Il FaziOpenTheater si prepara alla nuova stagione teatrale 2024 – 2025. Un programma veramente speciale con “firme” di grande qualità, varie anteprime assolute ed anche gruppi internazionali di prestigio. L’intera stagione sarà presentata in Conferenza Stampa sabato 5 ottobre prossimo (ore 10.30) presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio, via Seminario, 10 – Capua, con la presenza dei promotori, di tutte le Compagnie in cartellone e con le autorità istituzionali. Le parole del Direttore artistico Antonio Iavazzo e Gianni Arciprete organizzazione generale: «Anche quest’anno sono arrivate tantissime proposte, e tutte di grande qualità. Scegliere quelle che faranno parte del cartellone è stata un’operazione molto sofferta. Però siamo più che mai convinti che sarà un altro anno avvincente e strepitoso. L’edizione che ci attende, stagione 2024 – 2025, prevede un cartellone ricchissimo di eventi veramente straordinari, an- teprime di eccezione, due workshop e spettacoli di livello internazionale con il Teatro Strappato (Francia – Spagna) e con Davide Iodice. Inoltre ospiteremo un prestigioso gruppo argentino, “Toia&Callaci” che presenteranno una produzione, “Le Giovanne, un’eresia cosmica”, che è stata dichiarata “di interesse culturale per la provincia di Santa Fe (Argentina) e che ha ricevuto una serie impressionante di premi e menzioni speciali».
Le parole dell’assessore alla Cultura del comune di Capua, Vincenzo Corcione: «Anche quest’anno approdiamo alla presentazione della nuova stagione teatrale FaziOpenTheater, la settima, consapevoli dell’accurato lavoro svolto dall’ ideatore e dal Direttore Artistico Antonio Iavaz- o, in collaborazione con le associazioni “Capuanova” e “Il Colibrì”. La rassegna 2024 – 2025, che ormai ha rilievo nazionale e che ospita anche eventi a carattere interna- zionale, risponde a quelle esigenze di diffusione di cultura nel nostro territorio e conferma la splendi- da tradizione di promuovere la conoscenza e la fruizione delle attività di spettacolo, soprattutto tra le nuove generazioni, per offrire loro un’importante opportunità di crescita e formazione, contribuendo alla creazione di nuovi pubblici».
About author
You might also like
Babbo Natale in corsia. Doni e sorrisi per i piccoli degenti
Maria Beatrice Crisci – Anche questa anno Babbo Natale non ha fatto mancare doni, sorrisi e tanto entusiasmo ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in
Stili di vita. Monda: sana alimentazione e attività motoria
Maria Beatrice Crisci -Sana alimentazione e attività motoria per uno stile di vita ottimale e fare prevenzione. Ai microfoni di Ondawebtv il prof. Marcellino Monda direttore dipartimento Medicina Sperimentale Vanvitelli.
Genius Loci di Ttzoi, operazione muffa all’Anfiteatro Campano
Luigi Fusco –Genius Loci è il progetto artistico del duo TTOZOI che sta per esser inaugurato presso la suggestiva location dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, dopo i successi