Ferragosto alla Reggia, l’opportunità per una visita culturale

Ferragosto alla Reggia, l’opportunità per una visita culturale

Luigi Fusco

-Week end di ferragosto alla Reggia di Caserta. Per l’occasione dal 13 al 15 resteranno aperti gli appartamenti storici, il parco e il giardino all’inglese.
I turisti potranno accedere al plesso vanvitelliano anche giorno 16 agosto secondo le ordinarie modalità, i consueti orari di accesso e le vigenti norme anti-covid.
Venerdì 13 ci sarà, poi, l’apertura straordinaria delle stanze reali, al cui interno si svolgerà l’evento “La Notte delle Regine” con un concerto in onore del compleanno della regina Maria Carolina, moglie di Ferdinando IV di Borbone.
Per partecipare alla manifestazione sarà possibile acquistare un biglietto di 3 euro che consentirà la visita del piano nobile dalle 19.30 alle 23:30, con ultimo ingresso alle 22.45.
Per tutte le informazioni basterà consultare il sito https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/info/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1142 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

La fabula regina d’inverno, seminario per PulciNellaMente

(Claudio Sacco) – La fabula atellana è la regina d’inverno di PulciNellaMente, la rassegna nazionale di teatro-scuola che quest’anno ha aggiunto una winter edition. Dopo lo strepitoso successo del doppio

Cultura

La Reggia in un fumetto, sul web le tavole di Maicol & Mirco

Pietro Battarra – “Il cuore delle cose” è il titolo del fumetto di Maicol & Mirco ambientato nella Reggia di Caserta. L’appuntamento è per domani sabato 28 marzo allorché il

Primo piano

Le sorelle Uncinetto, i lavori di Donatella e Daniela Giaquinto

Roberta Greco – Da quando è scoppiata l’epidemia da Covid-19 molti si sono scoperti artisti, artigiani e chef, nelle loro case, e hanno messo in campo la loro creatività per