Festa del Cioccolato. Il Gruppo Scout Capua 2 in piazza

Festa del Cioccolato. Il Gruppo Scout Capua 2 in piazza

Luigi Fusco

-Una graditissima e festosa “Festa del Cioccolato” si è svolta nel quadriportico della Cattedrale di Capua in occasione delle I Domenica d’Avvento del 27 novembre.

L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Scout Capua 2, si è svolta a seguito della Celebrazione Eucaristica officiata da don Gianni Branco di Parrocchie Capua che, durante l’omelia, ha ricordato quanto è importante celebrare la fede e rinnovare la preghiera evidenziando il passo del Vangelo di Matteo (24,42): “Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà” – Maranathà, vieni Signore Gesù.  Al termine della Santa Messa, gli scout e i ragazzini del catechismo si sono raccolti in cerchio nel quadriportico e dopo vari canti e giochi hanno partecipato con entusiasmo alla “Festa del Cioccolato” gustando i vari prodotti in esposizione, la cui bontà ha deliziato anche il palato dei più grandi.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1155 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

La Scuola per la Pace, fiaccolata di solidarietà per l’Ucraina

Maria Beatrice Crisci -La Scuola per la Pace. Fiaccolata di solidarietà a Caserta per il popolo ucraino per dire no alla guerra. Appuntamento venerdì 4 marzo alle 16 in piazza

Primo piano

Il 25 luglio è il giorno di San Giacomo, l’apostolo in cammino

Luigi Fusco – San Giacomo, fratello di Giovanni, noto come “Maggiore” per distinguerlo dall’apostolo omonimo: Giacomo di Alfeo. Venne da Gesù individuato come uno dei suoi “pescatori di uomini”, in

Comunicati

Giornate europee del Patrimonio, dalla Reggia all’Acquedotto carolino

-Sabato 23 e domenica 24 settembre torna alla Reggia di Caserta l’appuntamento annuale con le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days). I Musei e i luoghi della cultura di