Festa del papà per la ReggiaKids, il Palazzo si apre ai bambini

Festa del papà per la ReggiaKids, il Palazzo si apre ai bambini

La festa del papà, quale occasione migliore per trascorrere del tempo insieme ai propri figli e dare spazio alla creatività!
La Reggia di Caserta domani festeggerà i papà rilanciando e programmando una rubrica online settimanale dedicata ai bambini e ai loro genitori per scoprire insieme, giocando e divertendosi, dettagli e peculiarità del Complesso vanvitelliano.​ “ReggiaKids – La Reggia di Caserta a misura di bambino” sarà l’occasione per condividere il Patrimonio Unesco, per avvicinare i più piccoli e i loro genitori alla conoscenza di questi luoghi magici, anche e soprattutto in un momento così difficile. Protagonisti i dipinti, le statue, le specie vegetali e gli animali del Parco Reale e alcuni dei simboli della Reggia di Caserta.
Da domani, tutti i venerdì verranno pubblicate sui social e nella sezione “progetti” del sito internet dell’Istituto museale le attività da realizzare. Le schede saranno disponibili in pdf al link https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/reggiakids/​​. I bambini potranno renderle uniche con la propria creatività e collezionarle tutte. Con la copertina personalizzata con il proprio nome, anch’essa disponibile sul sito della Reggia di Caserta, ogni piccino potrà avere il suo quaderno creativo. 
La rubrica ReggiaKids partirà domani con il molosso di Francesco I. Buon divertimento.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10425 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Carpe Diem. La mostra di Rino Telaro inaugurata a Caserta

🎤Inaugurata a Caserta un’ampia retrospettiva dell’artista Rino Telaro. A curarla Enzo Battarra. Il video

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli appuntamenti del week end dal 4 al 6 ottobre

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. Venerdì 4 ottobre 2024 Sabato 5

Primo piano

Mafonso, la vela, la Reggia. In mostra a Caserta 15 anni dopo

(Enzo Battarra) – La vela, la grande vela, è adagiata sul pavimento della galleria. Con i suoi 12 metri di lunghezza sembra inondare lo spazio, con la punta che parte