Festa del Popolo, ad Aversa la poesia contro la guerra
-Sabato 26 marzo alle ore 18 presso la Caritas Diocesana di Aversa si terrà una serata di poesie contro la guerra, la «poesia nei luoghi di conflitto», nell’ambito della «Festa dei Popoli». Il titolo della manifestazione è «Verso un noi sempre più grande».
«La casa della Poesia», progetto che da anni organizza rassegne e festival di poesia, ha selezionato per l’occasione i testi contro ogni guerra. All’evento saranno presenti don Giuseppe Esposito (direttore dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo), don Carmine Schiavone (direttore della Caritas diocesana), don Evaristo Rutino (direttore dell’ufficio diocesano Migrantes) Padre Ihor Horishnyy della Chiesa Greco-Cattolica di Rito Bizantino, Sergio Iagulli e Giancarlo Cavallo della «Casa della Poesia». L’evento vedrà inoltre la partecipazione degli alunni del III Circolo Didattico «A. Stefanile» di Aversa e di alcune donne e bambini ucraini. Il tema «Verso un noi sempre più grande» è stato proposto dalla diocesi di Aversa anche come filo conduttore della XI Edizione della «Festa dei Popoli», evento che si snoda in molteplici tappe nel corso dell’anno pastorale e che vivrà il suo momento culminante durante il mese di maggio.
Don Giuseppe Esposito commenta: «La lettura delle poesie sarà affidata ai bambini della comunità greco-cattolica che esiste nella nostra diocesi, e ad altri fratelli stranieri che da anni sono attivi nel campo della solidarietà e del volontariato. Si tratta di persone che provengono da paesi ancora oggi martoriati da conflitti devastanti ma troppo spesso dimenticati, proprio perché geograficamente lontani dal nostro continente europeo».
About author
You might also like
La vecchiaia un’età da inventare, il libro-rivelazione di Paglia
Claudio Sacco – «L’età da inventare» è il titolo del libro di Vincenzo Paglia che sarà presentato domani venerdì 4 febbraio alle 17,30 al Teatro Buon Pastore di Caserta. Con
Lello Esposito, all’artista la cittadinanza onoraria di Sant’Arpino
(Comunicato stampa) -A Lello Esposito, scultore e pittore napoletano famoso in tutto il mondo e riconosciuto come vero interprete dei simboli della tradizione e della cultura partenopea, sarà conferita la
Giornata della Terra, la celebrazione all’Itis Giordani Caserta
-Celebrazione della “Giornata internazionale della Terra” presso l’Aula Magna dell’Istituto “Giordani ” di Caserta, con un’interessante conferenza sulla meteorologia, promossa dal Rotary International ClubCaserta Terra di Lavoro 1954, presieduto dall’ing.