Festa della Musica, porte aperte al Sant’Agostino per l’Arcadia

Festa della Musica, porte aperte al Sant’Agostino per l’Arcadia

Maria Beatrice Crisci

Sarà oggi Festa della Musica anche a Caserta. È proprio il Comune a proporre il primo concerto con il pubblico in presenza. Appuntamento oggi alle 18 presso il Museo d’arte contemporanea nel cenobio di Sant’Agostino, ingresso su via Mazzini. Garantita la massima sicurezza, l’accesso sarà limitato a sole cinquanta persone che avranno l’obbligo di indossare la mascherina.

A esibirsi l’ensemble L’Arcadia Ritrovata, titolo del concerto «Giardino all’italiana». Il programma costituirà un omaggio al barocco nazionale e si chiuderà con parte del repertorio che il giovane Mozart portava nel «baule» dei suoi concerti.  Si esibiranno Marco Rozza al clavicembalo e al violino, Domenica Pennacchio al contralto, Antonella de Chiara, Ilaria Venuto e Manuela Rauccio ai violini, Veronika Bullyer alla viola, Gaia Ferrantini al violoncello, Aniello del Monaco al flauto e Rosa Iannelli come basso continuo al cembalo.

L’assessore comunale alla Cultura Lucia Monaco spiega: «Il lungo periodo di isolamento e di distanziamento sociale ci ha fatto meglio valorizzare i piaceri intellettuali. La musica ci ha aiutato ad accorciare, talora ad annullare le distanze».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10414 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Rotary Club, una serata d’estate all’insegna dell’amicizia

Maria Beatrice Crisci -I Rotary Club della provincia di Caserta si sono dati appuntamento nella splendida cornice della Masseria GioSole a Capua. Una serata all’insegna della convivialità e dell’amicizia che

Primo piano

I grandi Maestri del cinema tornano alla Reggia di Caserta

Marco Cutillo – Da martedì 16 ottobre alle ore 18, e per altre quattro serate, il cielo che veglia sulla Reggia vanvitelliana sarà illuminato da nuove stelle. Ritorna “Maestri alla

Primo piano

Il borgo delle storie, Casertavecchia viaggia ad alta velocità

Redazione – Domani venerdì 22 dicembre alle 12 presso il ristorante Il Borgo da Modesto a Casertavecchia si terrà la presentazione della rivista free press “La Freccia – per chi