Festa della Musica, porte aperte al Sant’Agostino per l’Arcadia

Sarà oggi Festa della Musica anche a Caserta. È proprio il Comune a proporre il primo concerto con il pubblico in presenza. Appuntamento oggi alle 18 presso il Museo d’arte contemporanea nel cenobio di Sant’Agostino, ingresso su via Mazzini. Garantita la massima sicurezza, l’accesso sarà limitato a sole cinquanta persone che avranno l’obbligo di indossare la mascherina.
A esibirsi l’ensemble L’Arcadia Ritrovata, titolo del concerto «Giardino all’italiana». Il programma costituirà un omaggio al barocco nazionale e si chiuderà con parte del repertorio che il giovane Mozart portava nel «baule» dei suoi concerti. Si esibiranno Marco Rozza al clavicembalo e al violino, Domenica Pennacchio al contralto, Antonella de Chiara, Ilaria Venuto e Manuela Rauccio ai violini, Veronika Bullyer alla viola, Gaia Ferrantini al violoncello, Aniello del Monaco al flauto e Rosa Iannelli come basso continuo al cembalo.
L’assessore comunale alla Cultura Lucia Monaco spiega: «Il lungo periodo di isolamento e di distanziamento sociale ci ha fatto meglio valorizzare i piaceri intellettuali. La musica ci ha aiutato ad accorciare, talora ad annullare le distanze».