Festa dell’Assunta, Mirra punta sul tarallo della tradizione
-Appuntamento gastronomico a Santa Maria Capua Vetere nel segno della tradizione.
In occasione della Festa dell’Assunta, che avrà il suo culmine a ferragosto, l’amministrazione comunale, con il primo cittadino Antonio Mirra, rilancia il “Tarallo dell’Assunta”, tipico prodotto dolciario sammaritano.
Formato da due taralli sovrapposti, che cuocendosi si aprono fino ad assumere l’aspetto della corona della Vergine, viene da sempre preparato dai vari forni e pasticcerie di Santa Maria per omaggiare, in maniera cultuale, le celebrazioni legate all’Assunzione di Maria.
Ben due saranno gli appuntamenti con le degustazioni di tarallo. Il primo giovedì 4 agosto nel cortile di Palazzo Lucarelli, in concomitanza con la terza serata di “Musica in Comune”.
Il secondo, invece, ci sarà sabato 13, nel pieno dei festeggiamenti mariani, con la degustazione in Piazza Mazzini, a cui prenderanno parte diversi panifici e pasticcerie del centro sammaritano.
About author
You might also like
Fattorie Garofalo fa piazza pulita, adesso la Reggia è più bella
– L’operazione di plogging “Regaliamo sostenibilità” organizzata da Fattorie Garofalo per la mattinata di oggi volta a ripulire Piazza Carlo di Borbone antistante la Reggia vanvitelliana è stata un successo.
Turismo, ambiente e sport, un concorso che premia le scuole
Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del concorso scolastico “Ambiente e Sport“, ideato e organizzato dall’Associazione APS TASS (Associazione di promozione sociale, Turismo, Ambiente, Sport, Spettacolo) con il patrocinio della
Caserta, Biennale day al Real Belvedere con quartetto d’archi
Maria Beatrice Crisci – Terra Madre, la prima Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio, non è solo pittura, scultura e altri linguaggi visivi. Vari e differenziati sono gli