Festival dell’Erranza, anteprima primaverile con Peppe Barra
(Enzo Battarra) – Apertura primaverile del Festival dell’Erranza affidata a Peppe Barra. Venerdì 5 maggio l’artista di ineguagliabile qualità e talento si esibirà alle ore 18,30 nel cinquecentesco complesso monumentale di San Domenico a Piedimonte Matese, nell’Alto Casertano.
Peppe Barra proporrà un suo spettacolo fatto di parole e suoni evocativi della sua capacità unica di raccontare la tradizione popolare. Sarà sicuramente un’esibizione carica di suggestioni e in linea con il tema di quest’anno della quinta edizione del Festival “Il Dono e l’Impossibile”. In una nota diffusa alla stampa il direttore artistico del Festival Roberto Perrotti fa un’anticipazione: «Il dono, inteso come gesto di generosità e di gratuità, crea inevitabilmente nuovi e profondi legami sociali, simbolici e relazionali fra chi dona e chi riceve… Si guarderà al dono della terra e della bellezza, dell’intelligenza e dell’estro, dell’ospitalità e del soccorso e si proporrà una riflessione sulla sua ambiguità e sul suo misterioso circuito».
Incontri, spettacoli, riflessioni si terranno dal 29 settembre al primo ottobre, sempre nel chiostro di San Domenico a Piedimonte, in occasione di un evento ormai di grande risonanza, con ospiti di respiro internazionale che arricchiscono e valorizzano identità e l’originalità dell’iniziativa.
About author
You might also like
Storie di sport e di uomini. Federico Buffa al Comunale di Caserta
( ) – Le storie dello sport sono storie di uomini. Sono storie che scorrono assieme al tempo dell’umanità, seguono i cambiamenti e i passaggi delle epoche, a volte li superano.
Settembre al Borgo, Avitabile direttore. Il lancio su Facebook
Regina della Torre (ph Pino Attanasio) – Eccolo il Settembre al Borgo, il più longevo dei festival della Campania. L’ufficialità l’ha data un annuncio su Facebook della Dmv Comunicazione, l’agenzia giornalistica che
Giornata nazionale Sla. Anche Caserta si mobilita
Domenica 18 settembre in Largo San Sebastiano a Caserta in occasione della Giornata Nazionale per la lotta alla SLA, dalle 9 alle 18,30 i volontari di AISLA Caserta distribuiranno bottiglie di vino “Barbera d’Asti D.O.C.G.”, in