Finanza agevolata. I bandi aperti. I commercialisti informano
Maria Beatrice Crisci
– «Il convegno sugli strumenti di finanza agevolata per le PMI è stato preparato dalla commissione Finanza d’impresa e start up del nostro Ordine per presentare ai colleghi un quadro aggiornato dei principali bandi aperti, nella consapevolezza che questi rappresentano importanti opportunità per il finanziamento e lo sviluppo delle piccole e medie imprese e dunque per il rilancio del nostro territorio». Così Michele Buonanno presidente della Commissione Finanza d’Impresa e start up dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta che ha organizzato il convegno sul tema: “Gli strumenti di finanza agevolata per le PMI. I principali bandi aperti”. L’iniziativa si è tenuta presso la sala convegni dell’Ordine in via Galilei n. 2.
Con Buonanno, anche il Consigliere delegato Commissione Finanza d’Impresa e start up Piergiuseppe Cicia, e i consiglieri della stessa commissione Giuseppe Russo, Tommaso Asciolla, Andreina Musone.
«L’apertura dei lavori – aggiunge il presidente della Commissione – si è focalizzata sui alcuni temi di carattere più tecnico, sempre ovviamente inerenti alla finanza agevolata, nella consapevolezza che il know how e l’aggiornamento professionale consentono al dottore commercialista di offrire una consulenza “a valore aggiunto” per il cliente, aiutandolo ad assumere scelte di investimento, e di finanziamento, consapevoli e razionali. Infine, sempre con l’obiettivo di dare un taglio pratico ai lavori, ci siamo soffermati su alcuni bandi aperti, focalizzando gli aspetti di carattere più operativo che li caratterizzano».
About author
You might also like
Open day, all’Istituto Giordani porte aperte per 4 giornate
(Comunicato stampa) -Dopo la pausa delle festività natalizie, con grande fervore la Dirigente, AntonellaSerpico, e i docenti dell’IS “F. Giordani”, aprono le porte dell’istituto in ben 4giornate dedicate all’ Open
#lascuolanonsiferma, una fiaccolata per sostenere la speranza
Pietro Battarra – #andràtuttobene è l’iniziativa lanciata dalle scuole italiane che per questa sera alle 19 hanno organizzato una fiaccolata simbolica. Lo scopo di questa iniziativa è unire in una
V Randonnée Reale Borbonica, alla Reggia la presentazione
-Sarà presentata alla stampa lunedì 12 settembre, alle 11, nella Sala degli Incontri d’Arte della Reggia di Caserta, la V Randonnée Reale Borbonica, evento ciclo-turistico itinerante tra cultura, natura ed eccellenze enogastronomiche.