Finissage Lodola-Fra alla Reggia, in teatro il Red Ronnie show

Finissage Lodola-Fra alla Reggia, in teatro il Red Ronnie show

Maria Beatrice Crisci

Schermata 2018-09-08 alle 08.05.11– Basta dargli un palcoscenico e lui lo trasforma in una stanza delle meraviglie. Se poi il tutto avviene in quello scrigno magico che è il Teatro di Corte della Reggia di Caserta, ecco che Red Ronnie tira fuori tutta la sua esperienza e tutto il suo carisma, facendo un’ora di puro “spettacolo”.

L’occasione è stata data dal finissage della mostra “Marco Lodola – Giovanna Fra. Tempus – Time” curata da Luca Beatrice per la Reggia di Caserta che ha visto oltre duecentomila persone dalla sua inaugurazione. L’evento di chiusura è stato eccezionalmente presentato da Red Ronnie con la partecipazione degli artisti Marco Lodola e Giovanna Fra, degli organizzatori Mary Farina e Augusto Ozzella e del pianista Alberto Chawalkiewicz, che si è esibito dal vivo. In rappresentanza della Direzione della Reggia il responsabile della valorizzazione Vincenzo Mazzarella.

Nel corso della serata è stato proiettato il video incentrato sulla mostra realizzato dallo Studio Prodesign di Sergio Pappalettera, con musiche di Alberto Chawalkiewicz e Stred ronnie 2ash dei The Kolors. Ed è anche stato ricordato il chitarrista casertano Fausto Mesolella, alla cui memoria Marco Lodola ha dedicato una scultura, esposta in questi tre mesi alla Reggia e poi donata alla città di Caserta.

Red Ronnie ha fatto da maestro di cerimonie, intervistando i protagonisti con domande mai banali e sempre sul filo dell’ironia. Ha dettato i tempi e i ritmi sul palco, ma ha anche fatto da cameraman nel riprendere l’esibizione al pianoforte. Insomma, una testimonianza di giornalismo innovativo, che è andata ben oltre le rituali conduzioni. E poi l’attenzione alla notizia. Ed ecco Red Ronnie annunciare la prosecuzione della collaborazione tra la Reggia di Caserta e Marco Lodola che – per volontà del direttore Mauro Felicori – sarà nuovamente presente nel palazzo vanvitelliano dall’8 dicembre 2018 all’8 gennaio 2019 con l’installazione monumentale Dare alla luce (di 3 metri per due) come presepe contemporaneo ospitato presso il Vestibolo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La Magia del Natale. Gran finale con l’arrivo della Befana

Pietro Battarra – Ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico in questo periodo di festa “La Magia del Natale”,  la manifestazione del Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, in programma fino

Cultura

Caterina Bernardo inaugura il Maggio Musicale al Borgo

Maria Beatrice Crisci Il Maggio Musicale al Borgo ha aperto domenica scorsa nel duomo di Casertavecchia con il duo pianoforte-violino dell’ensemble I Musici Campani. Il ciclo di concerti e di

Salute

Tumori e rete oncologica. Incontro all’Ordine dei Medici

Claudio Sacco – È in programma per sabato 6 ottobre la terza e ultima giornata di aggiornamento su «Terra dei Fuochi tra false credenze e realtà». Il tema è “Tumori