Finissage Lodola-Fra alla Reggia, in teatro il Red Ronnie show

Finissage Lodola-Fra alla Reggia, in teatro il Red Ronnie show

Maria Beatrice Crisci

Schermata 2018-09-08 alle 08.05.11– Basta dargli un palcoscenico e lui lo trasforma in una stanza delle meraviglie. Se poi il tutto avviene in quello scrigno magico che è il Teatro di Corte della Reggia di Caserta, ecco che Red Ronnie tira fuori tutta la sua esperienza e tutto il suo carisma, facendo un’ora di puro “spettacolo”.

L’occasione è stata data dal finissage della mostra “Marco Lodola – Giovanna Fra. Tempus – Time” curata da Luca Beatrice per la Reggia di Caserta che ha visto oltre duecentomila persone dalla sua inaugurazione. L’evento di chiusura è stato eccezionalmente presentato da Red Ronnie con la partecipazione degli artisti Marco Lodola e Giovanna Fra, degli organizzatori Mary Farina e Augusto Ozzella e del pianista Alberto Chawalkiewicz, che si è esibito dal vivo. In rappresentanza della Direzione della Reggia il responsabile della valorizzazione Vincenzo Mazzarella.

Nel corso della serata è stato proiettato il video incentrato sulla mostra realizzato dallo Studio Prodesign di Sergio Pappalettera, con musiche di Alberto Chawalkiewicz e Stred ronnie 2ash dei The Kolors. Ed è anche stato ricordato il chitarrista casertano Fausto Mesolella, alla cui memoria Marco Lodola ha dedicato una scultura, esposta in questi tre mesi alla Reggia e poi donata alla città di Caserta.

Red Ronnie ha fatto da maestro di cerimonie, intervistando i protagonisti con domande mai banali e sempre sul filo dell’ironia. Ha dettato i tempi e i ritmi sul palco, ma ha anche fatto da cameraman nel riprendere l’esibizione al pianoforte. Insomma, una testimonianza di giornalismo innovativo, che è andata ben oltre le rituali conduzioni. E poi l’attenzione alla notizia. Ed ecco Red Ronnie annunciare la prosecuzione della collaborazione tra la Reggia di Caserta e Marco Lodola che – per volontà del direttore Mauro Felicori – sarà nuovamente presente nel palazzo vanvitelliano dall’8 dicembre 2018 all’8 gennaio 2019 con l’installazione monumentale Dare alla luce (di 3 metri per due) come presepe contemporaneo ospitato presso il Vestibolo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La fotografia secondo Piero Gemelli, la bellezza svelata al Pan

– Piero Gemelli, La bellezza svelata, fotografie e storie immaginate è il titolo della mostra che si terrà dal 9 ottobre al Pan Palazzo delle Arti di Napoli, curata da Maria

Economia

Diritto Fallimentare. Seminario in Tribunale. Ultimo incontro

Maria Beatrice Crisci – Si conclude il ciclo di incontri organizzati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere presso la

Comunicati

Videosorveglianza nelle aree Asi, in arrivo le 200 telecamere

– Centonovantuno telecamere in quattro agglomerati del Consorzio Asi. Nelle aree industriali di Caserta-Lo Uttaro, Ponteselice, Aversa Nord e Marcianise-San Marco Evangelista è in arrivo un avanzato sistema di monitoraggio