Fiori d’arancio, Giappone e Brasile si incontrano a Pontelatone

Fiori d’arancio, Giappone e Brasile si incontrano a Pontelatone

Tiziana Barrella

– È sempre più frequente la scelta della Campania come meta ideale per coronare il proprio sogno d’amore. Ma se nel passato le location preferite da ospiti internazionali erano le affascinanti località balneari c’è oggi invece chi sceglie di sposarsi in un romantico borgo medievale ai piedi del monte Friento. È Pontelatone, comune casertano celebre anche per avere i vigneti più antichi di Italia. Un vero e proprio matrimonio internazionale che ha suggellato l’amore tra Giappone e Brasile è quello che si è tenuto oggi nella Chiesa dell’Immacolata ex Congrega di Pontelatone, celebrato da don Pietro Cafaro. Lei è My Ye, lui Vittorio.


Al cospetto dei numerosissimi ospiti provenienti da diverse parti del mondo, il sacerdote ha tenuto a precisare come il linguaggio dell’amore sia universale ed unisca tutti popoli senza distinzione.
Lo sposo, ex manager del noto social network Tik Tok, ha invitato infatti dalla vecchia Irlanda, Cuba, Giappone molti colleghi, che avranno il piacere di assaporare la nostra tradizione culinaria ed i famosi vini locali. Durante la celebrazione religiosa la nuova famiglia ha colto l’occasione per far coincidere anche un’altra ricorrenza preziosa, il battesimo del loro piccolo.
Auguri agli sposi!

About author

Tiziana Barrella
Tiziana Barrella 120 posts

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano. Segue numerose attività formative per alcune Università italiane. Svolge docenza e formazione per enti pubblici, privati e università. Profiler e studiosa di criminologia e psicologia comportamentale, nonché specializzata già da anni, nello studio della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo, con una particolare attenzione rivolta al significato in chiave criminologica delle azioni eterolesive ed autolesive, necessarie per la redazione di un profiling.

You might also like

Comunicati

@ttraversaMENTI, progetto al via all’Istituto Pantaleo di Torre del Greco

(Comunicato stampa) -Potenziare le competenze del personale scolastico sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica. È questo in sintesi l’obiettivo del Progetto @ttraversaMENTI finanziato dall’Unione Europea –

Comunicare il Territorio

Ti ci porto io! Recale. Villa Porfidia, storia giardini e curiosità

(Liceo Manzoni Press)* -Sorge nella piccola città di Recale, comune italiano di 7.614 abitanti della provincia di Caserta in Campania, la bellissima Villa Porfidia, palazzo Roccaforte nata alla fine del

Primo piano

Tutti a scuola! Si riprende lunedì 11 gennaio, ma gradualmente

-L’Unità di Crisi della Regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie.