Follia. Su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Adriana Caprio

Follia. Su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Adriana Caprio

(Comunicato stampa) -Follia” è il nuovo singolo della cantautrice casertana Adriana Caprio, che sarà pubblicato lunedì 3 febbraio 2025 e sarà disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Adriana, autrice e interprete della canzone, in featuring con il produttore Centomila, anticipa che si tratta di un brano di musica elettronica, potente, oscuro e affascinante, attraversato da mille sfumature sia a livello strumentale che vocale. Il titolo e la copertina possono già anticipare quale sarà l’atmosfera, ma il resto lo dirà la canzone stessa per intero: una grande sfida per questo nuovo anno di musica.

Classe 1996, Adriana Caprio è una cantautrice casertana, autrice e compositrice di tutte le sue canzoni. Inizia a coltivare la passione per la musica in tenera età componendo canzoni e studiando canto leggero.  Partecipa a varie edizioni de “ Il Pierino d’Oro” con il Patron Enzo Di Nuzzo collocandosi sempre sul podio della classifica. Dopo avere frequentato  l’ Accademia Musicale “ Arturo Toscanini” di San Nicola La Strada, diretta dal Maestro Franco Damiano e dalla Dott.ssa Anna Maria Riello, approdaal canto lirico, laureandosi in Canto, al Triennio presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e al Biennio presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno. Questo background le ha permesso e le permette di esplorare nuovi orizzonti creativi e unire le sue due grandi passioni, musica e scrittura, insieme agli studi umanistici, facendo convergere il tutto in una grande sinergia artistica. 

Tra il 2018 e il 2019, Adriana pubblica il suo primo album  “Est Amor”; nel 2021 partecipa al Gran Galà dei Festival di San Marino con Partner Arte Cioffi. Tra il 2021 e il 2022, con l’etichetta discografica “SorryMom!”  pubblica i due singoli più ascoltati, “Odi e Cedi” e “Anima Libera”, tornando infine ad essere un’artista indipendente e pubblicando da sé i suoi brani successivi. Nel 2022 ha partecipato alla V edizione del programma “The Coach”, durante il quale ha conosciuto Luigi Maria Spaggiari, in arte CENTOMILA, che avrebbe poi collaborato con lei come produttore del suo nuovo singolo “Follia”

About author

You might also like

Attualità

Resa di Caserta, non ci sarebbe 25 aprile senza quel 29 aprile

Nando Astarita*  – Il 29 aprile del 1945 la Reggia fu teatro di un evento di straordinaria importanza storica: la Resa Incondizionata delle truppe tedesche in Italia. Grazie ad essa

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli eventi del week end a Caserta e provincia

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. Venerdì 20 settembre 2024

Spettacolo

Una coppia al top! Toni Servillo e Silvio Orlando insieme sul set

Magi Petrillo -Due attori napoletani impegnati nelle riprese del terzo film di Leonardo Di Costanzo. Loro sono: Toni Servillo e Silvio Orlando. Due grandi protagonisti del cinema italiano, per la