Fondazione AdAstra, benessere e sviluppo alle stelle. A Capua

Fondazione AdAstra, benessere e sviluppo alle stelle. A Capua

Claudio Sacco

– Sarà la Tenuta San Domenico a Sant’Angelo in Formis a Capua a ospitare domani mercoledì 28 febbraio alle ore 18 la Convention di presentazione del Centro Studi AdAstra, costituito su iniziativa della Fondazione AdAstra. Nella nota si legge: «Il Centro Studi nasce con un “patto federativo” tra associazioni, persone e competenze per proporre iniziative a favore delle attività produttive, dell’occupazione, della cultura, della solidarietà e della coesione e del benessere sociale». Partecipano all’evento tutti gli aderenti alla rete del Centro Studi, rappresentanti delle forze sociali e imprenditoriali e delle Istituzioni. I lavori del convegno saranno moderati da Lorenzo Fiorito, giornalista e direttore della Fondazione AdAstra, e saranno aperti dalla relazione introduttiva di Luciano Lepre, presidente della Fondazione AdAstra e del nuovo Centro Studi, che illustrerà gli scopi, i progetti e le azioni da intraprendere. Seguono quattro sessioni su temi specifici in cui si confrontano i diversi settori affini. Sessione Sviluppo economico e attività produttive. Coordinatore della sessione: Francesco Saverio Coppola, Sergio Angrisano, Vincenzo Criscuoli, Mario Faralli, Carlo Sorvillo. Sessione Politiche sociali e benessere. Coordinatore della sessione: Lorenzo Latella, Anna Lo Presti, Pietro Romano. Sessione Territorio e ambiente. Coordinatore della sessione: Maurizio Biondi, Agostino Ferrante, Alessia Guarnaccia, Rossana Loventre. Sessione Cultura, formazione e istituzioni. Coordinatore della sessione: Maurizio Dello Iacono, Luigi Guarino, Giuseppe Longo, Raffaele Micillo. È previsto inoltre l’intervento di Elpidio Iorio, responsabile delle reti e dei rapporti con enti culturali, mentre le conclusioni saranno svolte da Luigi Guarino. Sono inoltre previsti interventi musicali dell’Orchestra “G. Martucci” del Liceo Musicale “L. Garofano” di Capua e del coro “Città di Capua”. Ospiti della manifestazione saranno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il presidente della commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10088 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

San Biagio, il vescovo martire invocato per proteggere la gola

Luigi Fusco San Biase ‘o sole pe ‘e case, è l’antico detto napoletano che si pronuncia nel giorno di San Biagio, ovvero il 3 febbraio. Forte è la devozione nei

Primo piano

Libreria “Che Storia”, un libro per la Festa della Mamma

Maria Beatrice Crisci -La Libreria Che Storia di Caserta alla due giorni organizzata in Biblioteca. Cinzia Crisci e il piccolo Jima propongo un libro per la festa della Mamma. L’intervista

Primo piano

Tecnologia e linguaggio alla Parthenope, le nuove frontiere

Claudio Sacco Si svolgerà martedì 23 maggio nella sede di Palazzo Pacanowski dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, aula 1.6, la giornata internazionale di studio sul tema “Exploitation de corpus: