Fondazione Campania dei Festival, il concerto dei Non solo Gospel apre l’anno

Fondazione Campania dei Festival, il concerto dei Non solo Gospel apre l’anno

(Comunicato stampa) -Autosinergia. Un progetto tira l’altro nel primo evento dell’anno organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival diretta da Ruggero Cappuccio e presieduta da Alessandro Barbano, con il sostegno concreto della Regione Campania. Alle 19 di venerdì 3 gennaio, presso la chiesa dei Santi Giovanni e Paolo in piazza Ottocalli a Napoli, andrà in scena, nell’ambito delle attività del Campania Felix Music, il concerto dei Non Solo Gospel, formazione vincitrice di 5 Grammy ai Gospel Music Awards italiani. L’evento sarà l’occasione per annunciare il laboratorio della durata di 4 mesi che il musicista Maurizio Capone terrà con ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, a prosecuzione della didattica multidisciplinare realizzata con la scuola di canto dedicata ad Enrico Caruso, creata nel 2021 per volontà della Regione Campania e della Fondazione nel quartiere che diede i natali al più famoso dei tenori. Gli allievi, a partire dal 28 gennaio, saranno guidati dall’originale artista napoletano nella costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo e nell’apprendimento dell’utilizzo degli stessi. Per diventare un eco-musicista, si può scrivere a info@fondazionecampaniadeifestival.it o contattare direttamente padre Salvatore Melluso presso la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10198 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Dolce Vita alla Pasticceria Contemporanea. Opening a Caserta

Maria Beatrice Crisci – Una serata dedicata alla “dolce vita” che è opening, ma è al tempo stesso la presentazione di un progetto all’insegna della dolcezza e del volersi bene.

Primo piano

Caserta, città che legge. 40 realtà aderiscono al Patto per la lettura

Redazione -Caserta rafforza il titolo di “Città che legge”, assegnato dal Ministero della Cultura. Sono 40, infatti, le realtà cittadine, tra librerie, associazioni culturali e di volontariato, scuole, soggetti del

Primo piano

Università e sistema dell’arte, nostro lavoro contemporaneo

(Claudio Sacco) – Il job placement di Ateneo ha organizzato, tra il 13 e il 15 marzo, “Contemporaneo al lavoro”, tre giornate dedicate alle professionalità e alla domanda di lavoro