Formazione, quando il trattamento sanitario è d’obbligo

Formazione, quando il trattamento sanitario è d’obbligo

Da lunedì 19 e fino al 26 settembre, si terrà presso la sala formativa del Comando di Polizia Municipale di Caserta un corso di specializzazione in materia di “Trattamento Sanitario Obbligatorio”, dalla durata di 30 ore.

“La formazione e la specializzazione – sottolinea il comandante della Polizia Municipale di Caserta Alberto Negro – rappresentano strumenti irrinunciabili per gli operatori delle polizie locali in virtù delle evoluzioni delle norme da applicare e al riguardo il corso in materia di TSO assume un aspetto importante anche in conseguenza dei fatti accaduti in diverse città d’Italia (a Padova, in provincia di Pescara, a Torino, etc..), laddove i relativi TSO si sono conclusi tragicamente con la morte dei pazienti psichiatrici”.

Al corso, organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale con sede a Benevento, hanno dato l’adesione, oltre agli operatori della polizia locale di Caserta, gli agenti e ufficiali appartenenti ai Comandi di San Nicola La Strada, Melito, Capodrise, Marcianise. Le lezioni saranno tenute dai docenti nominati dalla Scuola Regionale Cristiano Curti Giardina e Monica Di Sante mentre il Direttore del Corso sarà il Comandante della Polizia Locale di Caserta Alberto Negro.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10308 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Fabbrica Wojtyla. Combattiamo il Covid-19 con il culturavirus

Pietro Battarra -In questi giorni in cui l’emergenza coronavirus ci costringe a cambiare le nostre abitudini, i giovani della Fabbrica Wojtyla propongono: “Combattiamo il coronavirus con il culturavirus”. E lanciano

Primo piano

La World Organization Ambassadors a Caserta, nuove nomine

Maria Beatrice Crisci -Una cerimonia semplice ma solenne a Casertavecchia presso il Boutique hotel Palazzo dei Vescovi. L’occasione la visita del Cancelliere Europeo WAO (World Organization Ambassadors) cavaliere ambasciatore Giuseppe

Primo piano

#DomenicalMuseo, free entry alla Reggia e a Carditello

(Maria Beatrice Crisci) – #DomenicalMuseo, anche il 5 febbraio sarà una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, come ogni prima domenica del mese.