Frammenti di Paradiso, il 29 ottobre con il Giardino in Scatola
-Continuano le attività destinate alle famiglie nell’ambito della mostra “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”, l’iniziativa condivisa dalla Direzione del plesso vanvitelliano con Opere Laboratori, la società privata che gestisce i servizi aggiuntivi, rivolta alla valorizzazione dell’intero patrimonio artistico del museo nell’ottica di un maggiore coinvolgimento delle famiglie e dei bambini.
Il tema di quest’ultimo appuntamento, previsto per sabato 29 ottobre a partire dalle 10.30, sarà “Il Giardino in scatola”. Per l’occasione si svolgeranno veri e propri laboratori esperienziali per i più piccoli che si interfacceranno con l’esposizione “Frammenti di Paradiso”. Partendo dalle opere in mostra, i partecipanti creeranno il loro “Giardino in Scatola” seguendo l’insegnamento dell’art designer Bruno Munari. Durante l’attività verranno messe in risalto le peculiarità figurative del giardino e le sue ideali rappresentazioni. Attraverso una comune scatola da scarpe si potranno poi sperimentare il tatto, si potranno effettuare composizioni di singolare fattura e ovviamente ci sarà l’opportunità di mettere in campo la propria fantasia. Rami, foglie e pietre verranno inseriti nella scatola per divenire insieme espressione di elementi fantastici, impossibili e bizzarri, così da ripercorrere le esperienze vissute nel corso della visita alla mostra.
Il laboratorio, destinato ad un numero massimo di dieci partecipanti, verrà condotto da Sarah Galmuzzi, storia dell’arte e ideatrice del progetto “L’arte contemporanea raccontata ai bambini”.
About author
You might also like
Ospedale Caserta, una donazione straordinaria di sangue
-L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta rinnova l’appuntamento con la solidarietà e invita la cittadinanza a una donazione straordinaria di sangue.
Quercus Vitae, chiusura dell’anno sociale e nuovi eventi
-Giovedì 13 luglio l’associazione Quercus Vitae riunisce presso un famoso ristorante cittadino tutti i soci e i simpatizzanti per la serata conviviale di fine anno sociale. Tanti i motivi per
Da Capua a Carditello, tutti in cammino sul Sentiero dei Gelsi
– Domenica 2 maggio alle 10 inaugurazione dell’Oasi naturale e del Sentiero dei Gelsi con la prima passeggiata guidata dalla stazione di Capua alla Reggia di Carditello. Il rilancio del Real