Francesco Piccolo, la sua “bella confusione” vince il Viareggio-Rèpaci
– Lo scrittore casertano Francesco Piccolo con il libro “La bella confusione”, edizioni Einaudi, conquista il premio per la categoria saggistica della 94esima edizione del Premio letterario Viareggio-Rèpaci. La cerimonia di premiazione è in programma domenica 30 luglio in piazza Mazzini a Viareggio. In quell’occasione sarà svelato in diretta il vincitore del premio per la narrativa che vede in concorso Niccolò Ammaniti, Giosuè Calaciura e Sapo Matteucci.
Il Premio, fondato da Leonida Rèpaci nel 1929, è tra i più antichi riconoscimenti letterari d’Italia, vinto tra gli altri da Umberto Saba, Elsa Morante, Carlo Emilio Gadda, Sibilla Aleramo, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Pier Paolo Pasolini, Salvatore Quasimodo, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Giorgio Manganelli, Serena Vitale, Sandro Veronesi e Alda Merini.
About author
You might also like
Vinalia, il primo show cooking è con Peppe Daddio e Aniello di Caprio
Redazione -Ci siamo. Ultimato il conto alla rovescia domani parte la 31esima edizione di Vinalia, la più vivace rassegna enogastronomica del territorio, in programma a Guardia Sanframondi (Benevento) fino a sabato 10 agosto. All’appuntamento, promosso dal Circolo
Pompeii Commitment, l’archeologia nell’arte contemporanea
Luigi Fusco – Dallo scorso dicembre è attivo il Pompeii Commitment, il primo progetto del Parco Archeologico di Pompei dedicato alle interconnessioni tra archeologia e linguaggi visivi contemporanei. La piattaforma,
Dell’amore e altri disturbi, Barbara Rossi Prudente alla Feltrinelli
Maria Beatrice Crisci -«Dell’amore e altri disturbi». E’ il titolo del libro di Barbara Rossi Prudente che sarà presentato domani sabato 18 novembre alla Feltrinelli di Corso Trieste a Caserta.