Frattaminore, torna la Festa delle Olimpiadi Fraincanti
-A conclusione della settimana di gare con protagonisti bambini e ragazzi delle scuole dell’area nord di Napoli, sabato 28 maggio allo Stadio Comunale di Frattaminore è in programma la FESTA DELLE OLIMPIADI FRAINCANTI, una giornata ricca di eventi rivolta a tutta la cittadinanza. Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa è promossa dal Comune di Frattaminore e dalla rete di partner del progetto “Fraincanti”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
La lunga giornata di attività prenderà il via alle ore 10 con le finali dei diversi tornei (calcio a 5, pallavolo, corsa, tiro con l’arco, lancio del peso, salto in alto, staffetta) che hanno visto la partecipazione degli alunni delle scuole I.C. Colombo e I.C. Novio Atellano di Frattaminore, I.C. Capasso-Mazzini e Scuola Media Massimo Stanzione di Frattamaggiore, I.C. Matteotti-Cirillo di Grumo Nevano e I.C. Stanzione di Orta di Atella.
Dalle 10.30 si terrà, invece, la gara podistica rivolta ad adulti e giovani dai 13 anni in su. Per partecipare alla corsa basterà inviare un messaggio WhatsApp al numero 379.1122065, indicando nome, cognome ed età e come oggetto “iscrizione Gara Podistica”.
A seguire, le premiazioni dei vincitori e vincitrici delle gare sportive, oltre alla premiazione di tre cittadini che si sono contraddistinti per il loro contributo e partecipazione nella comunità di Frattaminore. La giornata proseguirà con un pomeriggio di giochi, esibizioni musicali e attività per grandi e piccoli. Dalle 18 sono in programma le esibizioni del Centro Studi Danza di Tiziana Dirasco e di Giusy Dance, gli interventi musicali di DJ Luca Pugliese e il live del trapper Michele Lettera in arte “Ridl”. In serata, alle ore 20, il concerto acustico del polistrumentista partenopeo Gabriele Esposito. Il giovane cantautore classe 1998 che si è fatto conoscere dal grande pubblico dopo aver partecipato alla decima edizione di X Factor.
L’evento si svolge nell’ ambito delle attività del progetto “Fraincanti – Frattaminore in Cantiere” realizzato dal Comune di Frattaminore e Cantiere Giovani con il contributo dell’impresa sociale Con I Bambini. Il progetto, avviato nel 2020, nel primo anno di attività ha coinvolto 350 bambini in attività educative, 150 giovani partecipanti alle attività sportive, 600 cittadini in attività sociali e culturali. È realizzato in partenariato con: Rete CSL – Coordinamento per lo Sviluppo Locale, Ass. CAM – Centro Animazione Missionaria, Ass. Progetto Famiglia Solidale Agro Aversano, Ass. Progetto Esserci, Ass. Reattivamente, I.C. Colombo, I.C. Novio Atellano, Parrocchia S. Simeone, Parrocchia S. Maurizio, Rete Iter.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Massimo Cacciari al Belvedere, l’Occidente è senza utopie
Venerdì 30 settembre, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Belvedere di San Leucio, si terrà un convegno con la partecipazione del filosofo Massimo Cacciari. Il tema dell’evento è “Occidente
Sei un mito! Al Mann sarà Star Wars Day con gli eroi di Lucas
Mario Caldara – Il cinema è a tutti gli effetti un’arte e, al suo interno, ingloba tante altre forme artistiche, come scrittura, fotografia o recitazione. Gli stessi oggetti di scena
Luci del Varietà, al piccolo Cts va in scena Lucia Cassini
-Il “Piccolo” di Caserta continua con musica e teatro, infatti per questo fine settimana, Sabato alle ore21 e domenica alle ore 19, in scena ci sarà Lucia Cassini con LUCI’