Freedom, oltre il confine. A Capua collettiva d’arte e orologi vintage

Freedom, oltre il confine. A Capua collettiva d’arte e orologi vintage

Luigi Fusco -Freedom, oltre il confine: è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà a Capua sabato 7 e domenica 8 settembre.
L’evento, a cura di Olga Ricciardi, è promosso dalla locale amministrazione e dalla Provincia di Caserta ed è fortemente incentrato sulla promozione dei linguaggi figurativi antichi e moderni, sia legati alle cosiddette arti maggiori che a quelle applicate.
Difatti, giorno 7, alle 18:30, ci sarà presso la Sala Consiliare del palazzo comunale in piazza dei Giudici il
vernissage di una collettiva d’arte contemporanea, a cui prenderanno parte ben dieci noti artisti di caratura nazionale, e contestualmente verrà allestita una mostra di orologi vintage.
Domenica 8, invece, a partire dal mattino si terrà il raduno di auto storiche a cura del Boxer Lancia Club.
I soci partecipanti saranno, inoltre, i protagonisti di una votazione telematica che premierà una delle opere d’arte in esposizione presso la sede del comune.
Gli stessi verranno poi condotti in visita alla mostra di orologi e al Castello di Carlo V, mentre in serata
verranno insigniti di un attestato di partecipazione rilasciato da Asso Artigiani e Imprese.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1112 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

Ideologie della devianza, incontro di studio alla Vanvitelli

Tiziana Barrella -Quando non ci si associa ad una norma o non viene rispettato un precetto notoriamente si parla di devianza, oggetto di interesse giuridico, sociologico, psicologico e criminologico. Lo

Primo piano

Teatro Garibaldi, si alza il sipario con Giuseppe Zeno e Euridice Axen

Emanuele Ventriglia -Dopo Caserta lo spettacolo «Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto» sarà in scena al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Appuntamento martedì 14 novembre alle

Primo piano

Festa della mamma, le azalee della ricerca tornano in piazza

Maria Beatrice Crisci – Domenica 9 maggio, festa della mamma, i volontari Airc torneranno nelle piazze per distribuire l’Azalea della ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. Appuntamento anche