Freedom, oltre il confine. A Capua collettiva d’arte e orologi vintage

Freedom, oltre il confine. A Capua collettiva d’arte e orologi vintage

Luigi Fusco -Freedom, oltre il confine: è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà a Capua sabato 7 e domenica 8 settembre.
L’evento, a cura di Olga Ricciardi, è promosso dalla locale amministrazione e dalla Provincia di Caserta ed è fortemente incentrato sulla promozione dei linguaggi figurativi antichi e moderni, sia legati alle cosiddette arti maggiori che a quelle applicate.
Difatti, giorno 7, alle 18:30, ci sarà presso la Sala Consiliare del palazzo comunale in piazza dei Giudici il
vernissage di una collettiva d’arte contemporanea, a cui prenderanno parte ben dieci noti artisti di caratura nazionale, e contestualmente verrà allestita una mostra di orologi vintage.
Domenica 8, invece, a partire dal mattino si terrà il raduno di auto storiche a cura del Boxer Lancia Club.
I soci partecipanti saranno, inoltre, i protagonisti di una votazione telematica che premierà una delle opere d’arte in esposizione presso la sede del comune.
Gli stessi verranno poi condotti in visita alla mostra di orologi e al Castello di Carlo V, mentre in serata
verranno insigniti di un attestato di partecipazione rilasciato da Asso Artigiani e Imprese.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1125 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Arte

Un’estate con Andrea Chisesi, “Saligia” alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – ph Pino Attanasio   – Nelle Retrostanze del Settecento degli appartamenti storici della Reggia di Caserta è in corso la mostra personale di Andrea Chisesi dal titolo

Primo piano

«Mosaico», la rivista del liceo Quercia compie dieci anni

-Imperdibile appuntamento per il Liceo “Federico Quercia”: lunedì 5 giugno, a partire dalle  ore 16.00 nell’aula magna del liceo, di cui e’ Dirigente Scolastico il Dott. Diamante Marotta, sara’ presentato 

Arte

“Chez Benedetto”, e Bruno Donzelli trova casa a Montecassino

Maria Beatrice Crisci – Il maestro Bruno Donzelli rende omaggio a San Benedetto con un’opera. L’artista, napoletano di nascita ma casertano di adozione, inaugura sabato 27 giugno alle 16.30 la