Consulta Agricoltura: “Frutta e verdura contro il caldo”

Consulta Agricoltura: “Frutta e verdura contro il caldo”

Claudio Sacco

– Mangiare sempre frutta fresca, sia a pranzo che a cena. E’ questo il consiglio che arriva per superare il grande caldo di questi giorni dal Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato della Provincia per il settore Agricolo, e componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Territorio Turismo Agroalimentare Rosario Lopa e Alfredo Catapano, componente del Dipartimento Commercio e Pmi del MNS. “Contro il rischio di colpi di calore – si legge in una nota – è bene consumare cibi ricchi di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi, suggerendo di mangiare molta frutta fresca che contiene fino al 90% di acqua: il miglior modo per combattere il caldo, e sono ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione”.

Schermata 2017-07-30 alle 12.18.24Sull’argomento su Ondawebtv è intervenuto anche il professor Marcellino Monda  dell’Università Luigi Vanvitelli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Teatro Don Bosco. In scena Alfonso Grassi con Uscita di emergenza

(Comunicato stampa) -Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto da Paolo Caiazzo con il suo Boomer, il Teatro Don bosco si appresta ad inaugurare anche la stagione del cartellone

Attualità

Sport e curiosità, tre casertane agli Europei di nuoto a Roma

Maria Beatrice Crisci – Le gemelle del nuoto italiano sono casertane. Si chiamano Tonia e Noemi Cesarano. Insieme con loro un’altra casertana ha partecipato ai campionati europei di nuoto in