Gianni Gallo, la poesia eroica rivissuta nella Spartacus Arena

Gianni Gallo, la poesia eroica rivissuta nella Spartacus Arena

Maria Beatrice Crisci

– IMG_1875Una serata dedicata alla scrittura in versi, che ha avuto come protagonisti Neruda e García Lorca, due poeti legati dalla lingua ispanica, ma soprattutto dal loro fervore e dalle drammatiche vicende politiche. Due grandi poeti contemporanei, ma anche due eroi dei loro tempi, artisti raffinati, ma anche paladini dei diritti sociali.

“Il canto della poesia. Da Pablo Neruda a Federico García Lorca” è stato lo spettacolo teatrale di Gianni Gallo tenutosi ieri sera da Amico Bio Spartacus Arena, il primo ristorante biologico al mondo in un sito archeologico.

L’appuntamento rientrava nella quarta edizione del Festival della Letteratura “La memoria degli elefanti” promosso per il quarto anno da Amico Bio. Ad accompagnare Gianni Gallo al pianoforte Andrea Giuntini.

Lo spettacolo è stato arricchito dai versi di altri grandi autori, come Alda Merini, Dino Campana, Léo Ferré, Vladimir Majakovskij e Giacomo Leopardi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Volontariato. Mattia Villardita testimonial per la Caritas al Comunale

Redazione – Mattia Villardita lo spidermen degli ospedali pediatrici a Caserta. Sarà lui giovedì 23 maggio il testimonial dell’evento al Teatro Comunale di Caserta per l’iniziativa INSIEME PER IL VOLONTARIATO.

Primo piano

Reggia di Caserta. Turisti. La cura Felicori funziona

Un esercito di visitatori anche oggi alla Reggia di Caserta. Certo il clima mite e l’iniziativa del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, ha favorito l’arrivo di numerosi turisti al monumento

Primo piano

Giornata Nazionale dello Sport, è festa a San Cipriano d’Aversa

(Comunicato stampa) -La Giornata Nazionale dello Sport, che quest’anno coincide con la Festa della Repubblica, si svolgerà in vari centri della provincia, ma l’evento clou è in programma domenica 2