Giochi d’acqua, arriva il giorno della premiazione del contest

Giochi d’acqua, arriva il giorno della premiazione del contest

Luigi Fusco

-Manca veramente poco alla tanto attesa celebrazione di premiazione del contest Giochi d’acqua, mito, arte e storia nel Parco della Reggia di Caserta: iniziativa lanciata dall’Associazione Culturale MineCreative in collaborazione con la Biblioteca “Giuseppe Tescione” di Caserta.
Il progetto che è durato per tutto l’intero anno scolastico ed è stato rivolto esclusivamente agli istituti di
Caserta e provincia è stato realizzato nell’ambito delle Celebrazioni Vanvitelliane promosse dall’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra e dallo staff dell’Ufficio Cultura.
L’appuntamento è per mercoledì 7 giugno, alle 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta.
Ad aprire la manifestazione ci sarà il Sindaco di Caserta, nonché Presidente Anci Campania, Carlo Marino
che saluterà la platea soffermandosi poi sull’importanza del concorso indetto e sul valore storico della
figura dell’architetto Luigi Vanvitelli.


A seguire ci saranno gli interventi dell’Assessore alla Cultura dottor Enzo Battarra, del Coordinatore
Scientifico del Progetto professor Giuseppe De Nitto, del Responsabile della Biblioteca “Giuseppe Tescione” dottor Alfredo Fontanella e del Presidente dell’Associazione Culturale MineCreative dottoressa Maria Pia Cacace.
Vere e proprie protagoniste dell’evento saranno le classi degli istituti scolastici finalisti che hanno
partecipato al contest: l’Istituto Comprensivo “Luigi Vanvitelli” di Caserta, l’Istituto Comprensivo “Raffaele Viviani” di San Marco Evangelista, il Liceo Artistico Statale di San Leucio e il Liceo Scientifico statale “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1155 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

E’ primavera alla Reggia! Preparativi per accogliere i turisti

Luigi Fusco – La Reggia di Caserta si prepara ad accogliere il pubblico per le “vacanze di primavera”. La direzione del plesso vanvitelliano fa sapere che il museo della storica

Primo piano

L’equazione del cuore, Maurizio de Giovanni a Caserta

Maria Beatrice Crisci -Lo scrittore Maurizio de Giovanni ritorna a Caserta per il suo nuovo libro L’equazione del cuore. L’intervista per @ondawebtv

Spettacolo

Parole e musica, a Caserta l’omaggio totale a Franco Battiato

Angela Mallardo -Il violento nubifragio che si è abbattuto ieri sera sul casertano non ha fermato i cultori della buona musica accorsi a celebrare l’”Omaggio a Franco Battiato” nel quarantennale