Giornata del risparmio, il video di Rino Della Corte per la BCC

Giornata del risparmio, il video di Rino Della Corte per la BCC

Redazione – È in programma per lunedì 28 ottobre alle 12 nella sala consiliare della Provincia di Caserta (area ex Saint Gobain) la conferenza stampa di presentazione del video “Ragazzi! Proviamoci. Il valore del risparmio ed il buon uso del denaro”. Regia e sceneggiatura di Rino Della Corte.

Il video, prodotto dalla BCC Terra di Lavoro “San Vincenzo de’ Paoli”, sarà poi proiettato il prossimo giovedì 31 ottobre in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio in tutti gli istituti superiori della provincia di Caserta, ma anche in altre realtà scolastiche ove opera la banca (Nola e Cassino).

L’iniziativa è promossa dalla Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro “San Vincenzo de’ Paoli” di Casagiove in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale. Il progetto di Educazione Finanziaria mira ad accrescere le conoscenze finanziarie, assicurative e previdenziali dei cittadini così come auspicato dalla legge N. 15/2017 art. 24 e dall’OCSE che colloca l’Italia tra gli ultimi posti in classifica per competenze e conoscenze della popolazione in tale ambito.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della BCC Terra di Lavoro Roberto Ricciardi, la dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Monica Matano, l’avvocato Michele Zarrillo, consigliere giuridico del ministro Valditara, il direttore generale della Bcc Terra di Lavoro Antonio Francese, il regista Rino Della Corte e i due attori protagonisti, Antonio Marino e Gaia Greco. Modererà la giornalista Maria Beatrice Crisci. Al termine dell’incontro è previsto un cocktail augurale con i rappresentanti della stampa.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10226 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Laura Morante, una primadonna inaugura il Salotto a Teatro

Alessandra D’alessandro (ph Giuseppe Sorbo) -È ripartito “il Salotto a Teatro” dopo la lunga interruzione dovuta alla pandemia. Un primo appuntamento che non ha deluso le aspettative degli amici del

Arte

“Itaca”, la collettiva itinerante al Museo Campano di Capua

Luigi Fusco -Un vero e proprio viaggio artistico, all’insegna del contemporaneo, è stato condotto al Museo Provinciale Campano di Capua. Un percorso di cultura figurativa che si è svolto lungo

Attualità

Obesità da lockdown, la dieta per la Quaresima del prof Monda

Maria Beatrice Crisci «I periodi di quarantena hanno aggravato la prevalenza di obesità e di sedentarietà nella popolazione generale, specialmente nelle aree densamente popolate come quelle metropolitane». Così il professore