Giornata della lingua madre, Storie del Mondo alla Biblioteca
– In occasione della Giornata internazionale della lingua madre, la celebrazione indetta dall’Unesco per il 21 febbraio di ogni anno per promuovere la madrelingua, diversità linguistica e culturale e il multilinguismo, il Comune di Caserta, con Aib Campania e numerose associazioni cittadine, ha organizzato l’evento “Storie dal Mondo – letture in italiano e in lingua”. L’appuntamento è per sabato 19 e sabato 26 febbraio, a partire dalle 11 presso la Biblioteca comunale Ruggiero di via Laviano. L’iniziativa rientra nel progetto “Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” al quale aderisce il Comune di Caserta e che si rivolge alla fascia di bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere. L’obiettivo è il giusto riconoscimento delle diverse lingue d’origine e delle diverse situazioni di bilinguismo che costituiscono il modo più efficace per favorire l’apprendimento dell’italiano e migliorare l’integrazione delle famiglie straniere. Sarà presente l’assessore alla Cultura Enzo Battarra.
About author
You might also like
Lasciami un ricordo, a Palazzo Paternò il libro di Sante Roperto
Redazione -“Lasciami un ricordo”, Solferino editore. E’ il titolo del nuovo romanzo di Sante Roperto che sarà presentato mercoledì 19 giugno a Palazzo Paternò, in via San Carlo 142, Caserta.
Asilo. Nuova struttura a Caserta. La Regione finanzia
Regina Della Torre – Sorgerà a Caserta in via Martiri di Bellona un nuovo polo scolastico sperimentale, innovativo e destinato a bambini da 0 a 6 anni. A darne notizia
Topolino, anche il Belvedere di San Leucio sul settimanale
Redazione -Su Topolino di questa settimana guarda un pò cosa c’è! Il Belvedere di San Leucio. Nello storico settimanale infatti è stato inserito passaggio su San Leucio e il Belvedere.