Giornata mondiale Croce Rossa, la Reggia si illumina di rosso

Giornata mondiale Croce Rossa, la Reggia si illumina di rosso

-Su Palazzo Castropignano è già esposta la bandiera della Croce Rossa, che rimarrà accanto alle bandiere istituzionali fino al prossimo 8 maggio, data in cui si festeggia, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Per celebrare la ricorrenza, inoltre, il Comune di Caserta illuminerà di rosso la facciata della Reggia vanvitelliana la sera del 7 maggio. L’obiettivo è avvicinare la cittadinanza alla conoscenza dell’opera svolta in tutto il mondo verso i più deboli. L’emergenza umanitaria in Ucraina, ad esempio, ha visto la Croce Rossa Italiana in campo sin dall’inizio, a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto. A volte basta un piccolo gesto o una semplice domanda per connetterci agli altri, restituire un sorriso, donare conforto, salvare una vita. Dietro ogni volto si nascondono delle storie. Tutte diverse, ognuna importante. E noi, da sempre, ce ne prendiamo cura. L’8 Maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Preparati a celebrarla insieme a noi.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10219 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Edifici scolastici. Dalla Regione 8 milioni di euro per la sicurezza

La Provincia di Caserta potrà beneficiare di oltre 8 milioni di euro per la sistemazione e l’adeguamento degli edifici scolastici superiori che ospiteranno regolarmente attività didattiche e studenti nel corso

Attualità

Teca per Vernile a Villa Giaquinto. Luca Rossi: subito la scuola

Maria Beatrice Crisci -A Villetta Giaquinto inaugurata una teca contenente una tammorra per onorare la memoria di Aurelio Vernile. Musicista casertano e maestro di tammorra scomparso prematuramente ad inizio novembre.

Primo piano

Covid19. Una Pasqua serena, Confindustria vicina ai bisognosi

Claudio Sacco -Sono diverse le iniziative di solidarietà intraprese dalle aziende associate a Confindustria Caserta per sostenere le fasce sociali più deboli in questa fase resa estremamente difficile dall’epidemia di