Giornata Personale sanitario. Ordine Medici Caserta: doveroso ricordo

Giornata Personale sanitario. Ordine Medici Caserta: doveroso ricordo

Redazione -Il 20 febbraio di ogni anno si celebra la “Giornata nazionale del Personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato”. L’appuntamento è stato istituito con la legge 13 novembre 2020 per onorare tutti coloro che, nel corso della pandemia da Coronavirus, sono stati in prima linea e che, ogni giorno, affrontano le sfide di un sistema sanitario complesso per garantire il diritto alla salute e la tutela della dignità di ogni persona. Le parole del presidente dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta Carlo Manzi: «L’Ordine si unisce alle istituzioni nel doveroso ricordo di una delle pagine più buie e significative per il mondo intero e nella riflessione circa l’importanza del lavoro dei professionisti sanitari a tutela della salute». Il presidente Manziha partecipato in mattinata a Roma, in Santo Spirito in Sassia, all’evento organizzato dal Ministero della Salute e dalla Federazione Ordini Farmacisti Italiani sul tema del rinnovamento delle professioni per una nuova sanità, con approfondimenti sul ruolo e la valorizzazione dei professionisti, le sfide dell’innovazione tecnologica e le strategie per la sostenibilità del sistema sanitario e socio-sanitario. I lavori sono stati aperti dal ministro della Salute Orazio Schillaci. In questa giornata la sede dell’Ordine in via Bramante è illuminata.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Festival Durante, i suoi direttori artistici si incontrano online

Martedì 26 gennaio alle ore 17,30 nell’ambito della seconda edizione del Festival Francesco Durante, si terrà un incontro tra i Direttori Artistici dei Festival dedicati ai compositori della Scuola Musicale Napoletana.

Attualità

Caserta. L’assessore Borrelli incontra i dirigenti scolastici

L’assessore alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica del Comune di Caserta, Daniela Borrelli, ha incontrato i dirigenti scolastici e alcuni loro delegati di sei istituti casertani: l’Istituto Comprensivo “Giannone”, l’Istituto

Spettacolo

Il commissario Ricciardi, passeggiata cinematografica a Capua

Luigi Fusco – Ancora tante immagini di Capua nella penultima puntata della serie televisiva Il commissario Ricciardi, tratta dall’omonima collana di romanzi di Maurizio de Giovanni. La regia è di