Giornate europee del patrimonio, la Reggia risponde presente
-La Reggia di Caserta protagonista nel prossimo week end per le Giornate europee del patrimonio-European Heritage Days. E’ questa la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 settembre.
Ecco come sarà organizzato il programma della due giorni. Sabato 25 settembre: 9.30/12.30 | Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone al Quartiere borbonico di San Leucio, passando da via Maria Cristina di Savoia. Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano, Sentiero Cai 603. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201 o inviando una mail a caserta@cai.it – vincenzo.sollitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano. Quindi, dalle 16.00/19.00 Passeggiate escursionistiche all’Acquedotto Carolino – Valle di Maddaloni. I visitatori dovranno recarsi direttamente ai piedi dei Ponti della Valle. Prenotazioni al n.08231491206. La partecipazione è gratuita.
Dalle 19.30/22.30 (ultimo ingresso 21.45) | Apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali. L’ingresso sarà contingentato per fasce orarie. I biglietti, al costo di 1 euro, sono in vendita da oggi, senza costi di commissioni e servizio, su TicketOne. Esaurito il numero di ticket disponibili, non sarà possibile acquistarli in sede la sera dell’iniziativa. Non sarà consentito entrare in un orario diverso da quello prescelto.
Questi, invece, i dettagli per domenica 26 settembre. Dalle 9.30/12.30 passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno . Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone. Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sallitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.
11.15 | Appartamenti Reali, Cappella Palatina – Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta – Antonino Cascio direttore, Maria Solozobova violino, Marco Sollini & Salvatore Barbatano duo pianistico. In coproduzione con Armonie della Sera / International Music Festival. L’accesso allo spettacolo sarà consentito fino ad esaurimento posti previsti dalla normativa Covid. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.- 16.00/18.00 – Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno. Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale, nei pressi della Fontana di Dia na e Atteone. Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sollitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.
About author
You might also like
Lavoratori by night, nasce in in Campania il sindacato
Comunicato stampa Si chiama SILS ed è il sindacato che tutelerà e rappresenterà i diritti dei lavoratori del by night sarà attivo anche in Campania. Il Sindacato Italiano Lavoratori dello spettacolo darà accoglienza e supporto
Giornata dell’Infanzia. I diritti dei bambini al tempo del Covid
Claudio Sacco -Ogni anno il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dedicata all’infanzia. In questa data, infatti, cade l’anniversario dell’approvazione – da parte dell’Assemblea generale
Ghirlande di Natale, il made in Caserta è di Wool Words
Alessandra D’alessandro -Simbolo del Natale e decorazione tipica del periodo invernale sono le ghirlande, tradizionalmente di forma rotonda e realizzate in legno, pino e tanti altri materiali. La loro storia