Giornate europee del patrimonio, la Reggia risponde presente

Giornate europee del patrimonio, la Reggia risponde presente

Pietro Battarra

-La Reggia di Caserta protagonista nel prossimo week end per le Giornate europee del patrimonio-European Heritage Days. E’ questa la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 settembre.
​Ecco come sarà organizzato il programma della due giorni. Sabato 25 settembre:  9.30/12.30  | Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone al Quartiere borbonico di San Leucio, passando da via Maria Cristina di Savoia. Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano, Sentiero Cai 603. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201 o inviando una mail a caserta@cai.it – vincenzo.sollitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano. Quindi, dalle 16.00/19.00 Passeggiate escursionistiche all’Acquedotto Carolino – Valle di Maddaloni.  I visitatori dovranno recarsi direttamente ai piedi dei Ponti della Valle.  Prenotazioni al n.08231491206. La partecipazione è gratuita. 
Dalle 19.30/22.30 (ultimo ingresso 21.45) | Apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali. L’ingresso sarà contingentato per fasce orarie. I biglietti, al costo di 1 euro, sono in vendita da oggi, senza costi di commissioni e servizio, su TicketOne. Esaurito il numero di ticket disponibili, non sarà possibile acquistarli in sede la sera dell’iniziativa. Non sarà consentito entrare in un orario diverso da quello prescelto. 

Questi, invece, i dettagli per domenica 26 settembre. Dalle 9.30/12.30 passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno . Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone.  Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sallitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.
11.15 | Appartamenti Reali, Cappella Palatina – Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta – Antonino Cascio direttore, Maria Solozobova violino, Marco Sollini & Salvatore Barbatano duo pianistico. In coproduzione con Armonie della Sera / International Music Festival. L’accesso allo spettacolo sarà consentito fino ad esaurimento posti previsti dalla normativa Covid. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.-        16.00/18.00 – Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno.   Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale,  nei pressi della Fontana di Dia na e Atteone. ​Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sollitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano. 

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 148 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Editoriale

Otto marzo. Meno regali, ma più rispetto

(Mario Caldara) – Ciao amore. Oggi è impossibile parlarti. Da stamattina mi tieni il broncio, mi giri le spalle, fingi di non ascoltarmi e guardi da un’altra parte se sono

Primo piano

Capua, pronti alla conclusione del Quindicinario di preghiera

Luigi Fusco – Prosegue il Quindicinario di preghiera in preparazione della prima domenica di ottobre presso la Chiesa di San Domenico a Capua. L’itinerario, iniziato lo scorso 18 settembre, sti

Spettacolo

Un’Estate da Belvedere, Giovanni Allevi apre la rassegna

Redazione -Giovanni Allevi inaugura la nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE”. Giovedì 13 giugno alle ore 21 il pianista, compositore e direttore d’orchestra di esibirà al Belvedere di San Leucio a Caserta, con