Giovani volontari. Wwf, loro i protagonisti del cambiamento
-Parte il progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO- FOR NATURE, FOR US ” – Firmato il protocollo d’intesa Mario Parrella, Amministratore delegato della web company USB SRL – Universal Site Business e Francesco Marino – Presidente del WWF Napoli OdV hanno sottoscritto il protocollo d’intesa del progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO – FOR NATURE, FOR US“ Il progetto che si svolgerà in presenza e online, sulla piattaforma del WWF – One Planet School, si svolgerà in due fasi. Nella fase 1 è prevista una serie di seminari e workshop informativi per nuove figure professionali nell’ambito del Green Job e per poter aumentare il livello di consapevolezza che, anche dal punto di vista imprenditoriale, un’altra realtà è possibile perché già esiste. La fase 2, invece, prevede che i 2 migliori corsisti svolgeranno uno stage retribuito presso USB e svolgeranno attività a supporto delle attività del WWF Napoli. La fase 1 della durata di circa n.3 mesi , in presenza e da remoto, si svolgerà presso la sala riunione di USB , presso le oasi Oasi WWF Campania e presso altri contesti territoriali WWF Campania ed istituzionali.
Moduli del corso
Il WWF, grazie ai suoi esperti di rilevanza nazionale e regionale, curerà i seguenti argomenti:
Mission WWF: I nostri valori – La nostra organizzazione – il Territorio,
One Planet School: l’Oasi della Mente – Conosci, Connetti, Agisci,
Workshop generativo – team building/dinamiche di gruppo,
Il sistema Oasi WWF,
Le nostre Campagne: Generazione Clima, Generazione Mare, Food4Future, Renature Italy, For Nature For Us,
I nostri progetti: Ri-Party-Amo, Urban Nature, Aule Natura, Stop ai Pesticidi/Agroecologia, Liberiamo i Fiumi,
Avvocati del Panda – Vigilanza Ambientale WWF,
Sono previste testimonianze di imprese, enti e altre associazioni.
USB – Web Company specializzata in siti web, e-commerce, social media marketing, ottimizzazione SEO, advertising, soluzioni grafiche e strategie integrate, che svolge la sua attività in ambito nazionale, curerà i seguenti moduli:
Comunicazione digitale: creazione di un prodotto, cura dell’immagine di un marchio, sviluppo delle strategie di marketing e gestione della customer base.
– Scrittura creativa: utilizzo strategico della punteggiatura, scelta del tone of voice, organizzazione dei contenuti e tecniche di scrittura persuasiva
– Grafica digitale: briefing e ideazione, composizione creativa, formati e utilizzo mirato dei tools.
– Social Media: analisi del cliente, creazione strategia, sviluppo piano editoriale e realizzazione di campagne di advertising finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi.
Il regolamento, le condizioni generali di partecipazione e il programma saranno pubblicati sulle seguenti pagine social e sui seguenti siti:
pagina Facebook: WWF Napoli
pagina Facebook: WWF Campania
pagina Facebook: WWF Campania News
L’iniziativa è riservata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione in ambito tecnico scientifico residenti in Campania.
L’ammissione al corso è a insindacabile giudizio della commissione.
Il corso partirà nel mese di ottobre in occasione dell’iniziativa del WWF Italia Urban Nature e sarà certificato dal WWF Italia ( Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione).
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Bufala, il bicchiere firmato da Giugiaro per Distilleria Petrone
Pietro Battarra per Ondawebtv – Grandi sorprese per questo Natale in casa Petrone. Dalla fruttuosa collaborazione tra Giugiaro Architettura e l’Antica Distilleria Petrone è nato il bicchiere “Bufala”, dal design
Un monumento a Coppi, Ercole ricorda il “suo” campionissimo
Maria Beatrice Crisci – Caserta ricorda Fausto Coppi. Nella frazione di Ercole, nei giorni scorsi, è stata celebrata una messa per l’inaugurazione del monumento in ricordo del “campionissimo”. L’iniziativa è
I Concerti per il Duca, al Museo Calatia il primo appuntamento
(Comunicati stampa) -Nell’ambito dell’estate maddalonese, sabato 29 giugno alle ore 19.30, nella prestigiosa cornice del Museo Archeologico Calatia si potrà assistere ad un concerto di musica classica unico nel suo