Giovanni Tariello al Vovo Pacomio, l’albero è un autoritratto
–Giovanni Tariello dedica una mostra all’albero. Si chiama. L’inaugurazione è per giovedì 15 ottobre al Vovo Pacomio in via Mazzini a Caserta. Appuntamento alle 19. La presentazione è a cura del critico d’arte Enzo Battarra, poesia di Donato Cutolo letta da Roberto De Francesco. Alla fisarmonica Stefano Petriccione.
Nel suo testo di presentazione “Autoritratto in forma di albero”, Enzo Battarra scrive: «Giovanni Tariello è l’albero. È la quercia dalle forti radici capaci di inoltrarsi nel suolo, di pervadere il terreno, di legarsi alla storia, trovando nutrimento e diffondendo vita. Ma è anche una congiunzione tra terra e cielo, propaggine naturale verso l’orizzonte, ponte tra materia e aria, tra sole, acqua e vento. L’artista è sempre l’espressione di un’umana tensione verso l’alto, verso l’eccelso. Non sfugge alla regola Giovanni Tariello, con le sue radici ben piantate nel suo paese, quella Castel Morrone dai mille colori e dai mille volti, ma ha lo sguardo sempre rivolto al di là dell’orizzonte, alla ricerca di valori puri, universali».
About author
You might also like
San Lorenzo, Casolla festeggia il Santo della notte delle stelle
Luigi Fusco –Lorenzo, nato in Spagna, nella prima metà del III secolo, sin da ragazzo mostrò una grande fede nei confronti del Signore, impegnandosi in opere di pietà e carità.
Caserta e provincia, scuole più sicure con i fondi ministeriali
Luigi Fusco -Sono tanti soldi che stanno per giungere in favore della scuola pubblica della provincia di Caserta. Oltre 4milioni di euro sono, difatti, previsti per l’edilizia leggera dei plessi
New entry in Giunta a Caserta. Nominato il vicesindaco
Novità nella Giunta comunale di Caserta. Il sindaco Carlo Marino ha nominato assessore l’architetto Alessandro Pontillo. Gli sono state affidate le deleghe al Patrimonio ordinario e storico, agli Impianti sportivi e all’Attuazione delle