#GoodTime, aperitivo a Milano con Tenuta Fontana
Tenuta Fontana, azienda vinicola di Pietrelcina, ha organizzato un aperitivo di degustazione #GoodTime presso l’enoteca Boscogrosso a Milano (Via Giacomo Watt 14). L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alle ore 18,30. E’ proprio qui che saranno protagonisti tre vini dell’azienda.
Civico 44 Asprinio di Aversa:
Questo classico bianco campano è un vino dal colore giallo paglierino caratterizzato da un sapore fruttato e floreale che declina notevole sapidità e un sentore classico di melannurca. La sua particolarità nasce dalla metodologia di produzione: infatti vengono utilizzate uve coltivate con il sistema dell’alberata, viti che arrivano a 9 metri di altezza. Esalta il sapore della pizza e delle torte rustiche così come dei formaggi, in particolare della mozzarella di bufala.
Civico 28 Aglianico del Sannio:
L’aglianico è un gran rosso da tavola, frutto della migliore tradizione campana. Sapientemente prodotto con le più pregiate uve è ideale per accompagnare tutto il pasto ma che da il meglio di sé con pietanze a base di carni e formaggi. Dal colore rosso rubino è un vino morbido e sapido con gradevoli note balsamiche.
Civico 32 Falerno del Massico
Affinato in barrique per 12 mesi, il Civico 32 dal colore intenso, quasi impenetrabile, nello splendore di rari equilibri, è robusto ed agile nel bicchiere, morbido e severo declina prugna, mora matura, ma non dolciastra, il finale persistente corre tra liquirizia e un velo di cenere.
I vini saranno naturalmente accompagnati da piatti prelibati dell’enoteca Boscogrosso.
Un incontro enogastronomico che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza sensoriale unica, alla scoperta dei sapori inconfondibili dei vini Tenuta Fontana,azienda la cui mission è produrre vini di alta qualità portando l’eccellenza dalla vigna alla tavola.
L’azienda coniuga tradizione, modernità ed innovazione con un costante impegno rivolto al progresso.
www.tenutafontana.com “
About author
You might also like
Ode al puparuolo ‘mbuttunato, il peperone è il re di Ferragosto
Luigi Fusco – Tra paste al forno, mozzarella di bufala e parmigiana di melanzane, trionfano sulle tavole ferragostane i peperoni imbottiti, meglio noti come i “puparuoli ‘mbuttunati”. Tipica pietanza campana,
Campania stories, i vini di eccellenza nella Reggia di Caserta
Maria Beatrice Crisci – Basilicata e Campania Stories. Silenzio, il vino si racconta! E parla di due regioni del Sud fertili e prodighe di buoni frutti, capaci di produrre eccellenze
Valentine’s Day, la Caserta innamorata si incontrerà a pranzo
Maria Beatrice Crisci – La Caserta innamorata è in fibrillante attesa per la festività di San Valentino, la giornata più cardiologica dell’anno. La ricorrenza di domani non è più un’esclusiva