Graduation Day Capua, una festa per i laureati della triennale
-Una Piazza dei Giudici gremita, quella di Capua, in occasione del Graduation Day svoltosi giovedì 23 marzo. Il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si è aperto al territorio con un’entusiasmante iniziativa: la cerimonia della consegna delle pergamene ai laureati della triennale della scorsa sessione.
La segreteria organizzativa dell’evento è stata curata ad Olivia Alfano e Paola Grimaldi, del Dipartimento di Economia diretto da Maria Antonia Ciocia, in collaborazione con l’amministrazione comunale rappresentata dal Vice-sindaco Marisa Giacobone e dall’Assessore alla Cultura Vincenzo Corcione.
Nono solo gli studenti universitari sono stati i protagonisti della giornata, ma anche gli alunni delle classi terminali delle locali scuole superiori: il Liceo Statale “Luigi Garofano”, l’Istituto Tecnico Industriale “Giulio Cesare Falco” e l’Istituto Superiore d’Istruzione Secondaria “Federico II”.
Ad inaugurare la manifestazione è stato il primo cittadino di Capua Adolfo Villani che nel corso del suo
intervento ne ha sottolineato l’importanza, in quanto la sua realizzazione ha stabilito la nascita di una
nuova sinergia tra l’istituzione universitaria e quella comunale che avrà come finalità la promozione
dell’ateneo casertano con tutte le sue singole realtà dipartimentali.
Lo stesso Villani ha poi dichiarato che al più presto proporrà al consiglio comunale l’intitolazione di una
strada o di una piazza a Francesco Lucarelli, compianto Professore di Diritto della “Federico II” di Napoli,
aggiungendo che “è un atto dovuto nei confronti di una personalità a cui la città di Capua deve molto ed è al tempo stesso un riconoscimento del ruolo che oggi riveste il Dipartimento di Economia per lo sviluppo della città, grazie al positivo cammino compiuto in tutti questi anni attraverso il lavoro di tutti i suoi docenti e l’impegno dei suoi studenti.”
About author
You might also like
Aula Vincenzo Carbone, l’Itis Giordani ricorda il generoso prof
Claudio Sacco – «Vivere l’insegnamento come una missione, per il professore Vincenzo Carbone, non era un semplice modo di dire ma la vera realtà del suo abitare la comunità scolastica».
Festa per il Teatro, il Cts presenta la nuova stagione teatrale
-Sabato 26 novembre alle ore 18, in occasione della Festa Per Il Teatro che si terrà presso la nostra sede di via Louis Pasteur 6, ci sarà la conferenza stampa
Controcorrente-A Rebours, il nuovo film di Antonucci. Casting al don Bosco
Redazione -Il regista Angelo Antonucci torna a girare nella sua terra d’origine. Nella nota inviata in redazione si legge che «per gentile concessione del cinema teatro Don Bosco di via