Grassia, un uomo solo al comando del turismo campano

Grassia, un uomo solo al comando del turismo campano

“Con Grassia abbiamo avviato un percorso importante che continuerà con il presidente della Regione Vincenzo De Luca e con l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera, per immaginare una nuova programmazione delle attività turistiche nella nostra città. Chiediamo a gran voce maggiore attenzione per Caserta da parte della Regione Campania. Abbiamo tutte le possibilità e la voglia di ospitare eventi di rilevanza nazionale e internazionale che possano dare visibilità al nostro territorio e favorirne lo sviluppo e la crescita”. A dichiararlo è stato il sindaco di Caserta Carlo Marino, che ha ricevuto, presso la sede del Comune, il commissario liquidatore unico degli enti turistici regionali Mario Grassia. All’incontro era presente anche il consigliere regionale Luigi Bosco, in qualità di vicepresidente della commissione Turismo del Consiglio Regionale della Campania.

Marino e Grassia hanno discusso del compito che attende in questi mesi il commissario, che è stato messo a capo di un processo di riorganizzazione dell’intero settore turistico regionale, con la dismissione degli Ept (Enti provinciali per il turismo) e la creazione del nuovo Servizio di Informazione ed Accoglienza Turistica (Siat).

Il sindaco, dopo aver ascoltato i dettagli di questa riforma, ha manifestato la volontà di accogliere presso le strutture del Comune di Caserta il personale casertano già impiegato all’Ept, al fine di svolgere in sinergia le attività legate allo sviluppo e al potenziamento del settore turistico e di promozione del territorio. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Marino – resta quello di una complessiva rigenerazione urbana, puntando con decisione sul rilancio del turismo attraverso la valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico-culturale della città”.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10219 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Dall’Arena allo schermo: si alza il sipario all’Anfiteatro

Claudio Sacco – L’Anfiteatro Campano ritorna ad essere un testimone muto della sua storia. Parte, infatti, la seconda edizione della fortunata rassegna “Dall’arena allo schermo” in programma dal 28 giugno

Primo piano

Capua, al FaziOpen Theather va in scena «Sala d’attesa»

Emanuele Ventriglia -«Sala D’attesa», è questo il titolo dello spettacolo teatrale che si terrà domenica 27 febbraio dalle ore 19,30 presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio, FaziOpen Theather di

Canale TV

Giuramento medici, il saluto della prof Rizzo della Vanvitelli

Maria Beatrice Crisci – Giuramento medici, il saluto della prof Maria Rosaria Rizzo della Vanvitelli