Grazie Morricone! Il tributo di Caserta al grande compositore
– A Caserta il maestro Ennio Morricone aveva ricevuto la cittadinanza di merito dal sindaco Carlo Marino. E al grande compositore scomparso qualche giorno fa, all’età di 91 anni, la città di Caserta dedica un omaggio, a conferma dell’amicizia che si era creata con il musicista all’indomani della sua splendida esibizione all’interno della Reggia.
«Tributo for Morricone» è il titolo del concerto a ingresso libero organizzato dal Comune di Caserta. L’appuntamento è per venerdì 17 luglio alle 19 sotto il porticato di Palazzo Castropignano in piazza Vanvitelli. La banda musicale Città di Marcianise sarà diretta dal maestro Giuseppe Abitino, con la bellissima voce del soprano Teresa Sparaco. Arrangiamenti e trascrizione di Francesco Di Gennaro.
Un genio assoluto Ennio Morricone! Ha regalato le sue musiche a tutto il mondo, musiche che rimarranno per sempre.
About author
You might also like
Omaggio a San Sebastiano, la Caserta dell’arte si fa in cinque
Maria Beatrice Crisci –San Sebastiano è il Santo Patrono della città di Caserta. Lo è in coabitazione con Sant’Anna. Ma la sua figura, a differenza di quella vecchieggiante della madre
Arterrima Matinée. Art exhibition, si inaugura la collettiva
Maria Beatrice Crisci -«Arterrima Matinée. Art exhibition» è la mostra collettiva che sarà inaugurata domenica 17 dicembre da Arterrima contemporary in corso Trieste 167 a Caserta.Appuntamento dalle 10,30 alle 13,30.
Tempo di Quaresima, quel digiuno che porta fino alla Pasqua
Augusto Ferraiuolo – Martedì Grasso ha chiuso i periodi di festeggiamenti connessi al Carnevale. E con la Quaresima è iniziato il periodo di digiuno (carnem levare), un lungo periodo che