Grazie Morricone! Il tributo di Caserta al grande compositore

Grazie Morricone! Il tributo di Caserta al grande compositore

Pietro Battarra

La locandina del “Tributo for Morricone”

– A Caserta il maestro Ennio Morricone aveva ricevuto la cittadinanza  di merito  dal sindaco Carlo Marino. E al grande compositore scomparso qualche giorno fa, all’età di 91 anni, la città di Caserta dedica un omaggio, a conferma dell’amicizia che si era creata con il musicista all’indomani della sua splendida esibizione all’interno della Reggia.

«Tributo for Morricone» è il titolo del concerto a ingresso libero organizzato dal Comune di Caserta. L’appuntamento è per venerdì 17 luglio alle 19 sotto il porticato di Palazzo Castropignano in piazza Vanvitelli. La banda musicale Città di Marcianise sarà diretta dal maestro Giuseppe Abitino, con la bellissima voce del soprano Teresa Sparaco. Arrangiamenti e trascrizione di Francesco Di Gennaro.

Un genio assoluto Ennio Morricone! Ha regalato le sue musiche a tutto il mondo, musiche che rimarranno per sempre.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 148 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Spettacolo

The Yelling Freedom, la band casertana all’enoteca provinciale

Redazione -Grande successo per la band casertana «The Yelling Freedom» durante la serata tenutasi lo scorso Giovedì 14 dicembre presso l’Enoteca Provinciale di Caserta. Emanuele Ventriglia (Voce e Chitarra), Adriano

Primo piano

Casagiove, “bella e perduta” la Siria di Maram al-Masri

(Redazione) – L’Associazione Spazio Donna onlus – Centro Hecate si prepara a ospitare sabato 17 dicembre alle ore 17  la poetessa internazionale Maram al-Masri al suo secondo ritorno nella città

Primo piano

Cambia-Menti, Ciccio Vitiello vince a 4 Ristoranti di Borghese

Redazione –Ciccio Vitiello trionfa a 4 Ristoranti il fortunato format di Alessandro Borghese. La sua pizzeria Cambia-Menti a San Leucio vince la prima puntata della decima stagione dedicata alla pizza contemporanea.